Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Candida - Corso Tri(e)ste (Radio Date: 24-03-2022)

Candida - Corso Tri(e)ste (Radio Date: 24-03-2022)
CANDIDA

LA CANTAUTRICE ROMANA

Fuori il 24 marzo CON

CORSO TRI(E)STE

Il SINGOLO d’esordio

Multilink: : https://Candida.lnk.to/CorsoTrieste

link pre-save: https://Candida.lnk.to/CorsoTrieste_Pre

CORSO TRI(E)STE è anche il titolo del primo singolo di CANDIDA, cantautrice romana, 18 anni e tante canzoni scritte. Il brano “un po’ blues anni ‘70” uscirà il 24 marzo 2022 su tutti i digital stores e sarà in pre-save già dal 19 marzo, segnando l’esordio della giovane cantautrice. In Corso Tri(e)ste CANDIDA ci racconta un momento di qualche anno fa “fotografato” in musica e parole e ci presenta una delle sue sfumature e degli stili che vuol proporre nel suo percorso musicale.

“Corso Tri(e)ste è una canzone allegra e spensierata che ho scritto qualche anno fa. L’idea è nata proprio passeggiando per Corso Trieste mentre ho cominciato a canticchiare il motivetto del ritornello. La canzone parla di una storia d’amore categoricamente finita e del momento in cui bisogna tornare a vivere e a godersi la vita, smettendo di pensare a tutto ciò che è stato. La canzone è un blues per richiamare i bei vecchi tempi rendendo questa canzone un po’ anni ’70.” (Candida)

CORSO TRI(E)STE è un punto geografico di Roma ma anche un punto della geografia interiore di Candida: il Liceo Giulio Cesare, luogo di studio e d’incontri tra amici e compagni di scuola con i quali si andava poi in giro per le strade ed i locali del quartiere a sentire e fare musica. Corso Trieste è luogo di formazione e di gioia ma anche di tormento ed allora diventa Corso Triste, per quella storia che non va bene, per quei compagni di scuola “un po’ così”, per il peso degli impegni scolastici quando vorresti solo divertirti e fare musica. Corso Tri(e)ste è un punto in cui andare, in cui fermarsi, da cui ripartire, è quel luogo dell’animo in cui Carlotta Candida Nola ha deciso che vuol lasciare sempre viva la parte trasparente e pura di se. CANDIDA non è un nome scelto a caso: oltre ad essere il suo secondo nome è anche il nome di una persona a lei cara, è il simbolo di quella parte di se che non vuole mai far “sporcare”, è il desiderio più o meno dichiarato di ogni artista di rimanere attaccato nelle emozioni del suo pubblico.

La sua voce e la sua intensità sono quel che le hanno permesso di classificarsi tra i 12 finalisti nazionali al Tour Music Fest 2021, di vincere il Vinile D’Argento nel 2020, e di vincere la prima edizione di Italian Music Contest 2020 aggiudicandosi la produzione del brano d’esordio. Ad accompagnarla in questo suo primo lavoro discografico il producer Matteo Costanzo, Mix e Mastering T-Recs Studio e la produzione esecutiva di Italian Music News, artwork Simone Pardi Design.

Biografia artistica

Carlotta Candida Nola in arte Candida, cantautrice romana di 18 anni. Inizia a suonare la chitarra a 7 anni, ascoltando il padre che la strimpellava e la madre che cantava. La musica in famiglia era un momento d’unione e di svago, filosofia che continua ad essere la sua idea di musica. Dopo aver iniziato a suonare il pianoforte e, successivamente, altri strumenti come basso e batteria, ha sentito, all’età di 12 anni l’esigenza di far ascoltare la sua voce. Un rifugio dopo un periodo di silenzio ed in cui si sentiva incompresa, una fase in cui, spinta dall’aiuto del suo maestro ha iniziato a scrivere dei brani. E’ iniziato così il percorso di miglioramento della scrittura e da li la voglia di far sentire i suoi brani live partecipando anche a diversi contest. Nel gennaio 2020 vince la prima edizione dell’Italian Music Contest, con cui si aggiudica la produzione del brano, sempre nel 2020 vince il Vinile d’Argento, mentre nel 2021 è stata tra i 12 finalisti nazionali del Tour Music Festival.

IG https://www.instagram.com/inartecandida/

tiktok: @inartecandida

FB: https://www.facebook.com/carlottacandida.nola

Info e contatti : italianmusicnews@gmail.com
ItMusic News (Ufficio Stampa)
21-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CANDIDA
ItMusic News (Ufficio Stampa)
21-03-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP