Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Castano Shock - Oggi sto bene (Radio Date: 15-07-2022)

Castano Shock - Oggi sto bene (Radio Date: 15-07-2022)
CASTANO SHOCK

“Oggi sto bene”

IL PRIMO SINGOLO DALL’ALBUM DOUBLE ONE

Il confronto con le avversità quotidiane che generano ansie e inadeguatezza



In radio dal 13 luglio

Oggi sto bene è stata composta con una double one spenta una sera d’autunno del 2020. Uno strumento double one è uno strumento musicale che ha solo due corde, nello specifico due corde di MI accordate all’unisono.

Double one è anche la filosofia alla base del progetto musicale di Castano Shock che racconta: «Per realizzarla ho scelto una Telecaster, che ha una risposta più presente e squillante anche quando monta sei corde, sia nei suoni distorti che puliti. Per eseguire gli accompagnamenti, basta percuotere e far vibrare una corda e l’uso della corda doppia permette di ottenere facilmente un terzo grado minore o maggiore da applicare alla tonica ottenendo così un bicordo senza la quinta giusta.»

Il testo di Oggi sto bene spiega l’approccio alla vita dell’autore, sempre in bilico tra la consapevolezza dei saggi e la rabbia dell’uomo comune, in lotta con le avversità quotidiane. Piccoli disagi che somigliano a quei malesseri che procurano ansie ed inadeguatezze sociali. Il riff è aggressivo e goliardico, dal sapore metal, ma nelle strofe quei toni cedono il passo ad altri scanzonati e fanciulleschi per culminare nei ritornelli in modo motivato e appagato.

Etichetta: imusician
Radio date: 15 luglio 2022
Album release: 13luglio 2022

Contatti e social

YOUTUBE www.youtube.com/user/castanomax1/videos
FACEBOOK www.facebook.com/groups/794597024749909
INSTAGRAM www.instagram.com/castano_shock/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
SITO www.castanoshock.com


BIO
Castano Shock, alias Max Bellia, artista visionario genovese, ha all’attivo 6 dischi autoprodotti. Il settimo, intitolato Double One uscirà il 15 luglio 2022. Castano comincia a comporre musica inedita fin da giovane, negli anni ‘90. Per diversi anni suona cover, accantonando le sue produzioni inedite, ma nell'autunno del 2005, tornato in Italia dopo una lunga tournée in Sud America con la Stars band, insieme ad un suo amico d’infanzia fonda i Ginger Fashion, un progetto musicale in bilico tra la house/funky music e il blues. Qualche anno dopo i Ginger Fashion virano al rock elettronico, ponendo le basi per quello che diverrà il progetto cardine di Castano ovvero i Castano Shock. Il primo Ep del 2013 è in inglese - Under a shower of light - dall’impronta rock wave con sfumature elettroniche. Nel 2014 la band si scioglie e Castano decide di proseguire nella carriera solista autoproducendo il suo primo
disco: Demoni. Nel 2015 è l’anno di Paradossi Eterodossi, mentre nel 2016 pubblica Sono un alieno.
Nel 2017 è la volta del disco Nato ancora seguito l’anno successivo da Soluzione.
Nel 2020 è l’anno di Porno spam e del lavoro su un nuovo album in cui abbandona le sonorità esplorate finora. Il nuovo corso verte su una filosofia ideata da lui stesso: la “double one”. Lo strumento double one è uno strumento dalle sembianze di una chitarra, ma ha solo due corde uguali accordate all’unisono. Il disco, che prende il nome da questo nuovo strumento, ha dei testi che mantengono il piglio e la sagacia dei precedenti, sempre in bilico tra l’ironia e la riflessione, mentre gli arrangiamenti sono votati all’essenzialità, espressi dalla double one.
L'AltopArlAnte (Promozione)
13-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CASTANO SHOCK
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
17-01-2023
CASTANO SHOCK
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
15-11-2022
CASTANO SHOCK
L'AltopArlAnte (Promozione)
07-09-2022
CASTANO SHOCK
L'AltopArlAnte (Promozione)
13-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP