Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Checkmaze - Equivoci Amici (cover) (Radio Date: 19-11-2021)

Checkmaze - Equivoci Amici (cover) (Radio Date: 19-11-2021)
CHECKMAZE
DA VENERDI 19 NOVEMBRE
IN RADIO
CON "EQUIVOCI AMICI" COVER DI LUCIO BATTISTI

“Melodicamente un classico brano Battistiano, contornato da scherzi linguistici su nomi, cose, persone. Spensierato anche questo, uno scioglilingua divertente.”

"Equivoci Amici" è contenuto nel nuovo ep di CHECKMAZE dal titolo “Cinque”

Il lavoro consiste in un tributo al Lucio Battisti meno conosciuto e nasce proprio dall’esigenza di dare risonanza ad un periodo che lo rende ancora di più un Artista Rivoluzionario.

Il binomio Battisti/Pannella mira ad un’istantaneità meno emotiva e più cerebrale rispetto a quella vista prima con Mogol, con un risultato squisitamente evocativo.

La scelta dei brani è avvenuta in sinergia tra lo stesso CHECKMAZE e il suo direttore artistico Marco Biondi, accomunati dalla passione per il Battisti più sperimentale.

L’esecuzione metrico-melodica dei brani è inalterata, per sottolineare la stima nei confronti dell’autore, così come i testi non hanno ricevuto modifiche per confermare il potere linguistico delle tracce originali.

CHECKMAZE
Il classe 1975 CHECKMAZE inizia la professione da DJ a 14 anni, lavorando in alcuni club sul suolo romano.
A 21 anni inizia a lavorare come fonico e speaker in alcune radio locali romane, impegnandosi anche come musicista in alcune band: passa dalla batteria alla chitarra, per poi approdare al basso.
Contemporaneamente inizia a lavorare come produttore musicale e scrive canzoni in stampo new wave anni ’80 prendendo come riferimento band del calibro dei Duran Duran e Frankie Goes To Hollywood, passando per le sperimentazioni degli Art Of Noise.
Nel 2020 entra in contatto con la Sorry Mom management e l’etichetta Be Next Music con i quali pubblica due singoli “Can I Put It” e “Time“, più il remix di “Time” e il remix di “WWYH” del gruppo Raystars.
Il sodalizio con Sorry Mom e Be Next Music continua anche nel 2021 con l’uscita dell’EP “Cinque” dove vengono riproposti e reinterpretati cinque brani del periodo panelliano di Lucio Battisti.
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
16-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHECKMAZE
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
22-06-2022
CHECKMAZE
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
09-03-2022
CHECKMAZE
Ivana Stjepanovic (Sorry Mom!)
16-11-2021
CHECKMAZE
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
24-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP