Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Cher Lloyd - I Wish (feat. T.I.) (Radio Date: 11-10-2013)

Cher Lloyd - I Wish (feat. T.I.) (Radio Date: 11-10-2013)
Il comunicato che segue, è stato scelto tramite un concorso che chiedeva ai fans di Cher Lloyd di scrivere in proposito del nuovo singolo ‘I WISH’ e di promuoverlo alle radio italiane.

Leggete quello che ha scritto Virgina Hautman … quando le parole vengono dal cuore e dalla passione.

Comunicato di Virginia Hautmann
A New York pochi giorni fa è iniziata una campagna, NYC Girls Project, nata da una statistica: più dell'80% delle bambine di 10 anni si ritiene grassa.
E io sono sempre stata parte di questo 80%.
Ma il motivo non è davvero il peso, una misura che può cambiare di qualche chilo anche nell'arco di qualche ora; il motivo sono i media che propongono immagini stereotipate di perfezione irraggiungibile che le bambine e le ragazzine tentano vanamente tentano di raggiungere.

C'è una canzone, però, uscita da poco che mi fa stare meglio. Riesce a farmi pensare che anche io sono bella proprio per come sono, come recita lo slogan della campagna americana. Questa canzone è "I Wish" di Cher Lloyd in collaborazione con T.I: il testo parla di una ragazza che pur di piacere a un ragazzo cambierebbe molte cose di sé, prevalentemente del suo aspetto fisico. Al tempo stesso, ha un ritmo orecchiabile e travolgente.

La cantante non è molto conosciuta in Italia, ma far passare questa canzone nelle radio italiane potrebbe essere una svolta per eliminare le etichette e gli stereotipi che la società ci impone. E inoltre potrebbe portare tanta gente a scoprire un genere di musica molto nuovo e vivace. Nella canzone "I Wish" infatti il connubio di etica e ritmo è perfetto e gradito da tutti. Il brano si trova alla 21esima posizione nella classifica di Billboard. La cantante non vanta certo fan numerosi come quelli degli One Direction o di Justin Bieber, ma sicuramente sono allo stesso livello qualitativo.

Sarebbe un grande errore non lasciar passare la canzone in radio perché, oltre a privare le persone di musica nuova e gradevole (si sa, bene o male il genere pop piace a tutti), lascerebbe passare inosservato un messaggio importante come quello contenuto nel testo di "I Wish".
Paola Corradini (Sony Music Italy)
11-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHER LLOYD
Paola Corradini (Sony Music Italy)
29-05-2014
CHER LLOYD
Paola Corradini (Sony Music Italy)
11-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP