Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

CHINO - Nannarè (Radio Date: 29-03-2024)

CHINO - Nannarè (Radio Date: 29-03-2024)

CHINO

“Nannarè”

in radio e su tutte le piattaforme dal 29 marzo

 

Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 29 marzo “Nannarè” (La Grande Onda/Altafonte) il nuovo singolo del musicista romano Chino.

 

 

“Nannarè” come racconta Chino: “viene dalla mia reinterpretazione del personaggio descritto da Gabriella Ferri nel brano "Nannarella". Questa canzone l’ascoltavo quando ero piccolo e mi ha sempre colpito per il racconto che viene fatto di questa ragazza che, totalmente innamorata della musica americana, per stare al passo con i tempi rinuncia alla sua vita romana. Il brano usava questo personaggio immaginario per parlare di Roma e dei tempi che cambiano, stessa cosa ho voluto fare io con la mia ‘Nannarè’, ovvero descrivere questa ragazza che si annoia, ride e soffre, ma in maniera diversa dalle generazioni precedenti. Lei vive la sua Roma in sella a un motorino sognando un mondo diverso mentre ascolta i pezzi di Drake”.

 

Classe 2000, Filippo Pisani in arte Chino nasce a Roma, dove sin da subito il luogo di origine gioca un ruolo fondamentale nella sua formazione musicale. Chino rimane affascinato da artisti come Califano e Gabriella Ferri, unendoli in una commistione temporale con giovani eredi della musica romana come Mannarino e Coez.

Il primo step nella carriera artistica di Chino inizia sui banchi di scuola, dove assieme a sette compagni di classe fonda il collettivo hip hop “Banda Larga”. Con il collettivo firma due album “Buone Nuove” nel 2017 e “Iside” nel 2019 entrambi registrati al Quadraro basament di Roma. Nel lasso di tempo fra i due album, Chino registra il suo primo disco solista “Mille Lire”. Una volta sciolto il gruppo Chino decide di cambiare totalmente genere avvicinandosi all’indie, mescolandolo con la sua passione per il rap e per la musica romana. Nel 2020 Chino si unisce alla famiglia di Grande Onda, realizzando due Ep. “Figli” e “Madison” e successivamente inizia il sodalizio artistico con il produttore disco d’oro Promo L’inverso, con il quale firma quattro singoli, e con cui è al lavoro per nuovi progetti. Chino ha preso parte a diversi live ed esibizioni dal vivo, con aperture a: Lucci, Snak the ripper, Egreen e Nex Cassel, Brokenspeakers, Piotta, Dj Argento ed Er costa, non dimenticando live come Euro2020 Piazza del popolo, Festa della musica di Roma, Parco Shuster propaganda e Villa Ada festival.

A gennaio 2024 pubblica il singolo “Cantastorie (Diario di Bordo)” primo episodio del nuovo progetto che uscirà entro l’anno.

 

Contatti:

https://instagram.com/thereal.chino?igsh=NXN5ODRnbjY1amRr

 

Prodotto da La Grande Onda con il sostegno del MiC e di SIAE nell'ambito dell'iniziativa "Per Chi Crea".

 

 

Ufficio promozione: Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com

Alessandra Placidi (La Grande Onda)
27-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHINO
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
27-03-2024
CHINO
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
24-01-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP