Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

CHRISTIAN G. - Ribelle (Radio Date: 09-01-2023)

CHRISTIAN G. - Ribelle (Radio Date: 09-01-2023)

Esce il 9 gennaio 2023 “Ribelle” l’ultimo brano originale di Christian G prodotto da Steve Foglia, 
una canzone  che parla del coraggio di essere se stessi quando ci si rende conto che il mondo fuori ci vuole diversi, un invettiva contro il dilagare del nulla, un brano nato dalla solitudine del lockdown, e dal potenziale della fine dell’uomo, ma con una spinta ottimistica. 
Una spinta ribelle, appunto, una verità plausibile di tutte le paure indotte, e mai scardinate, e che come unica soluzione hanno la gentilezza e la bellezza.
Christian g. Mette in musica la volontà di riconoscere la ribellione nell’essere gentili, perché solo chi è gentile sovverte la capacità dell’uomo di distruggere. Un brano con un vestito Rock, e un testo che mette insieme il Punk neorealista( alla lou reed) e un realismo magico (alla Saramago) in cui l’uomo in una distopia non troppo distante dalla realtà vissuta mette insieme visioni e soluzioni, per Ribellarsi alla condizione indotta dalla società. 

I social network , la televisione ci mettono sempre più di fronte all’impossibilità di rendere fattibile un uguaglianza e molte volte chi urla più forte ha più spazio, ma in questa canzone, il ribelle è il normale che vede, vede come può essere semplice essere felici, soltanto sganciando un sorriso come bomba di costruzione di massa, e ci vuole fegato a credere nella bellezza.

Così Steve Foglia scrive sulla canzone "Ribelle" è un brano scritto a quattro mani con Christian durante il periodo del lockdown di due anni fa. Nella decisione di riprenderlo mi sono occupato della produzione della canzone cercando di spingere Christian oltre la sua comfort zone portandolo a tirar fuori un potenziale fino ad oggi inespresso.
Naturalmente ho cercato di mantenere chiare le sue radici artistiche, ma quello che sentirete sarà un qualcosa di nuovo e forse un nuovo inizio.

un nuovo inizio che spazierà sui generi come ci ha abituato il cantautore sanremese, in cui ogni brano sarà parte di un viaggio sonoro, in cui l’espressione primaria passa dall’autenticità intima, e dalla voglia di tirare fuori, canzoni che parlano tutte di amore, ribelle parla dell’amore per le idee.

 

Oramusica (Promozione)
02-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHRISTIAN G.
Oramusica (Promozione)
29-05-2023
CHRISTIAN G.
Oramusica (Promozione)
02-01-2023
CHRISTIAN G.
germanelli.com (Ufficio Stampa)
17-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP