Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Claire Audrin - London Eye (Radio Date: 24-01-2020)

Claire Audrin - London Eye (Radio Date: 24-01-2020)
CLAIRE AUDRIN
“LONDON EYE”
Radio date: venerdì 24 gennaio


LONDON EYE è il nuovo singolo di Claire Audrin. Dopo AUSTRALIA, MONSTER e l'album di esordio UNLOCKED, la "Blondie Busker" torna con un brano pop dal respiro internazionale che esalta in pieno il suo timbro magico.

La canzone nasce proprio di fronte alla famosa ruota panoramica, con solo una chitarra in mano, sotto un cielo sereno e stellato che illumina la notte londinese.

È la storia di una forte attrazione segreta, di una passione travolgente. La corsa sul "London Eye" diventa la metafora di un sogno di una notte proibita mai consumata: "Take me to the London Eye, all night long".

Claire riesce a travolgerci con un vortice di emotività, impeto passionale e con il desiderio di un amore impossibile.

Questa è Claire Audrin.
Questa, è "London Eye"!

Buon viaggio!


BIO

Claire nasce e cresce con una smisurata passione per la musica. Studia per 3 anni pianoforte classico e per 1 quello blues, per poi iniziare, da autodidatta, a suonare la chitarra.

A 14 anni scrive la sua prima canzone in lingua inglese, dedicata a un ragazzo che non voleva saperne di lei ed è proprio in quel momento che capisce che scrivere è un importante mezzo di sfogo. Ma la vera svolta arriva quando Claire inizia a suonare nel duo acustico A&K, con cui apre concerti di importanti artisti, tra cui Niccolò Fabi e Ron.

Realizza la sigla della web serie "Come mi sono innamorato di te", diretta dallo YouTuber Michael Righini ("Take care of me"). Un altro suo brano (“Secretly”) è stato sincronizzato con una scena della serie “Lontana da me” sul portale Ray (Rai Young).

Sul suo canale YouTube, ispirandosi agli YouTuber americani Andrew Huang e Mystery Guitar Man, ha realizzato un video, con la regia di Canesecco, insieme a Alvaro Soler e Michele Bravi, dove, con oggetti di ogni tipo, riproduce il tormentone dell'estate 2016 "Sofia".

Grazie al "crowdfunding" e al supporto dei suoi follower, negli scorsi anni ha realizzato il suo primo EP di brani inediti "Yell Oh Claire".

La storia di Claire però, è una di quelle favole che partono dalla strada, dove suona con chitarra e loopstation partendo da Londra (dove viene soprannominata “The blondie busker”), fino a tornare a casa sua: Roma. È proprio nella capitale, nello specifico fuori dalla stazione di Termini, che viene notata dal produttore discografico Max Moroldo con il quale realizzerà il suo primo album “Unlocked” (Do It Yourself, distribuzione Sony Music).

Grazie al successo virale di "Australia", singolo usato per il lancio dell’album, Claire inizia ad ottenere le prime attenzioni e i primi riconoscimenti: MTV New Generation Artista del Mese di giugno; "Australia" è nella Best Of MTV New Generation 2018.

La sua dirompente forza dal vivo l’ha portata ad essere l’opening act di due date dell’ultima tournée di Ermal Meta.
Giacomo Poli (Do It Yourself)
23-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLAIRE AUDRIN
Alberto Salini (Walkman Records)
08-01-2021
CLAIRE AUDRIN
Giacomo Poli (Do It Yourself)
23-01-2020
CLAIRE AUDRIN
Dario Boerchi (Do It Yourself)
28-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP