Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Claro, ETT - Io e te (Radio Date: 18-11-2022)

Claro, ETT - Io e te (Radio Date: 18-11-2022)
Venerdì 18 novembre uscirà “IO E TE” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo della cantautrice e musicista indie pop CLARO, in collaborazione con la cantautrice elettro pop, ETT.

Dopo i grandi risultati del singolo “BALLIAMO”, che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica, superando i 165 MILA stream, oltre ad essere stato scelto da SPOTIFY per alcune delle playlist editoriali più importanti della piattaforma, come “New Music Friday”, “Graffiti Pop”, “Novità Pop”, “EQUAL Italia” e “Anima R&B”, CLARO torna con “IO E TE”.

“IO E TE” vede la cantautrice veneta collaborare con la cantautrice triestina, di origine greca, ETT, artista elettro pop di Island Records.

“IO E TE” fa scoprire agli ascoltatori e ai fan di CLARO, un altro aspetto dell’artista, più malinconico, riflessivo e sperimentale.

“IO E TE” è infatti un singolo dalle atmosfere notturne, misteriose e affascinanti, tra pop, indie ed elettronica, contaminata da varie influenze, che racconta di un rapporto occasionale che si trasforma in una bellissima ossessione, che può, però, fare anche molto male, tema che segna la continuazione della storia raccontata da CLARO in “BALLIAMO”.

Le voci di CLARO e ETT si fondono insieme alla perfezione, creando un mix tra delicatezza e forza, oltre ad un’unione tra due mondi musicali diversi e complementari insieme, in cui ETT presta al mondo indie pop di CLARO un sound ricco di riferimenti internazionali, rendendo il singolo uno degli esempi del miglior cantautorato italiano al femminile degli ultimi anni.

«’IO E TE’ racconta di un rapporto occasionale tra due persone – affermano CLARO e ETT – in cui una delle due, come spesso accade, si ritrova a sentirsi più coinvolta e, pur di perdersi ancora una volta negli occhi dell’altra, accetta questo tipo di situazione diventandone dipendente. “Siamo io e te ...e ora non ci resta più tempo” è una frase di fatto un po’ amara, perché il tempo con quella persona non ti basta più, non sai quando e se potrai provare di nuovo quelle sensazioni. Alla lunga questo sali-scendi di emozioni comincia a fare male e anche se continui a ripeterti che forse questa volta dovrebbe essere l’ultima, lasciare andare è difficile».


CLARO (Abano Terme, 1995, nome d’arte di Chiara Stefani) è una cantautrice e musicista nata in provincia di Padova. I suoi brani tra pop e indie pop, dalle varie sonorità, rispecchiano un mondo autobiografico di relazioni, sensazioni ed esperienze di vita, considerazioni su sé stessi, raccontate in maniera moderna, attraverso un sound pop radiofonico e catchy, che sposa una scrittura cantautorale di matrice indie, profonda e allo stesso tempo fresca e accattivante. Nel mese di febbraio 2022, l’artista firma un contratto con l’etichetta Hokuto Empire, con distribuzione Sony Music Italy, dopo aver presentato il proprio progetto a Francesco Facchinetti. CLARO inizia così a lavorare con il team di Hokuto Empire e in particolar modo con il producer e cantautore Mario Castiglione, in arte Mameli, per la pubblicazione del suo primo singolo, un brano pop, dalle sonorità moderne, tra flamenco e delicate influenze elettroniche, uscito il primo aprile, dal titolo “BALLIAMO”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a conquistare le principali playlist editoriali di Spotify. Venerdì 18 novembre esce il singolo “IO E TE”, che vede CLARO collaborare con la cantautrice di Island Records, tra dream pop ed elettronica, ETT.


ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina di origine greca, il cui genere e stile è improntato sul pop dalle contaminazioni elettroniche sperimentali di sound “raccolti” dall’artista durante i suoi lunghi trascorsi all'estero. ETT oltre a raccontare il proprio mondo in musica, esprime sé stessa attraverso i propri dipinti e artwork, rendendo il tutto ancora più coinvolgente per gli ascoltatori. Dopo aver pubblicato i brani “Diamante”, “Comete”, “Origami” e “Lontano”, l’artista entra a fare parte del roster di Island Records, con cui pubblica i singoli “Invisibile” e “Tra Mille”. Venerdì 18 novembre esce il singolo “IO E TE”, che la vede collaborare con la cantautrice indie pop di Hokuto Empire, CLARO.
Elena Lucerna (Newco Management)
16-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLARO, ETT
Elena Lucerna (Newco Management)
16-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP