Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Claudio Baglioni - Gli anni della gioventù (Radio Date: 01-10-2013)

Claudio Baglioni - Gli anni della gioventù (Radio Date: 01-10-2013)
Due ragazzi di Paesi diversi (lui non ancora vent'anni, lei poco più di diciotto), si incontrano in una capitale dell'Est e si innamorano dell'amore, totale e incontenibile, con il quale ci si ama a vent'anni.

Lui ha lasciato il suo Paese per tentare l'avventura della musica, lei fa la modella nella speranza di riuscire a lasciare il suo Paese. Per comunicare "mezze frasi e mille gesti buffi", e qualche "pensiero scritto mal tradotto" che lei gli lascia sul cuscino, ma la passione vince su tutto e tutti e regala loro giorni e notti insonni e indimenticabili e irripetibili.

Il tour del giovane cantante finisce e il distacco è inevitabile, ma - sebbene siano passati tanti anni - la memoria del cuore non ha mai cancellato quella passione: ci sono "storie senza fine" che lasciano scie interminabili e, per restarci sempre vicino, si "fingono amnesie".

E' "Gli anni della gioventù" (decimo inedito del progetto "ConVoi"), uno dei brani più intensi e struggenti della nuova produzione di Claudio Baglioni, con sonorità e ritmi colorati da Est Europa, che fanno da sfondo ad una melodia di straordinario impatto lirico ed emotivo, che ci ricorda che "- l'esistenza ci ammala e poi non ci sana più" - che gli anni della gioventù rimangono nella neve.
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLAUDIO BAGLIONI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
15-12-2020
CLAUDIO BAGLIONI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
06-11-2020
CLAUDIO BAGLIONI
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
02-01-2020
CLAUDIO BAGLIONI
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
22-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ