Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Claudio Chiara, Barbara Raimondi 4et - Everybody's Talking (feat. Fabio Gorlier & Alessandro Maiorino) (Radio Date: 09-05-2022)

Claudio Chiara, Barbara Raimondi 4et - Everybody's Talking (feat. Fabio Gorlier & Alessandro Maiorino) (Radio Date: 09-05-2022)
“ELEVEN SONGS OF PEACE & LOVE”
E’ IL NUOVO ALBUM DI
CLAUDIO CHIARA e BARBARA RAIMONDI 4ET

DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO
" EVERYBODY’S TALKING”

Oggi, lunedì 9 maggio, esce in Radio e in digitale “Everybody’s talking at me”, il primo singolo estratto da “ELEVEN SONGS OF PEACE & LOVE”, il nuovo album di CLAUDIO CHIARA e BARBARA RAIMONDI 4ET featuring Fabio Gorlier e Alessandro Maiorino.

Un viaggio, rivisto con gli occhi del jazz, attraverso l’epopea musicale della California a cavallo tra gli anni sessanta e settanta: una stagione estremamente creativa e prolifica, nella quale si credeva che l’amore e la musica avrebbero cambiato il mondo. In un’ America dilaniata dal Vietnam e dalle tensioni razziali, la “Summer of love” avrebbe prodotto arte che influenza ancora oggi la scena musicale.

“ELEVEN SONGS OF PEACE & LOVE” di CLAUDIO CHIARA e BARBARA RAIMONDI 4ET è un inaspettato gioiellino discografico di matrice jazz-blues, dal suono acustico vero da piccolo club a luci basse, accompagnato da una voce composta, colma di emozione e profondità, che dimostra classe e crea suggestivi richiami.

Il quartetto di Claudio Chiara (sax alto e soprano) e Barbara Raimondi (voce) presenta un disco raccontato insieme a Fabio Gorlier al piano e Alessandro Maiorino al contrabbasso, in grado di fare la differenza tanto nella scelta delle cover, quanto nel modo di interpretarle.

Questa la tracklist di “ELEVEN SONGS OF PEACE & LOVE”: “Everybody’s talking”, “Snow Queen”, “You can close your eyes”, “After the gold rush”, “Helplessly hoping”, “Brangrill”, “Do for the others”, “A case of you”, “White rabbit”, “America”, “Blonde in the bleachers”.

Il primo singolo estratto dall’album per le Radio è “EVERYBODY’S TALKING”, capolavoro del compositore Fred Niel inserito in seguito grazie alla cover di Harry Nilsson in “Un uomo da marciapiede”, riletto da CLAUDIO CHIARA e BARBARA RAIMONDI 4ET con un stile puro e incontaminato, eseguito senza strafare, naturalmente “non commerciale”, atemporale quanto basta per trasportarci nella magia della musica che affascina senza pensare alle mode.

Claudio Chiara è un musicista e arrangiatore sulla scena internazionale da lunghissimo tempo. Le sue performance, al sassofono contralto e soprano, coprono un ampio spettro musicale: dal mondo più propriamente jazz, con collaborazioni con artisti come Dee Bridgwater, Uri Caine, Tom Harrell, Carla Bley, Steve Swallow e la Mingus Dinasty, solo per citarne alcuni, fino alla sua partnership con Paolo Conte, con la cui orchestra ha realizzato decine di dischi e centinaia di concerti nell’arco di quasi trent’anni.

Barbara Raimondi è una cantante jazz e autrice di canzoni, con sei album pubblicati a suo nome e partecipazioni in quelli di altri artisti jazz. Si è esibita nei più importanti festival in Italia e frequenta da diversi anni anche la scena londinese, collaborando con importanti artisti anglosassoni come il sassofonista Tony Kofi e il chitarrista Jim Mullen. In Italia ha collaborato con Enrico Pieranunzi, Roberto Taufic, Enzo Zirilli, Dado Moroni, Luigi Bonafede, Ares Tavolazzi e Riccardo Zegna e, nell’ ambito della canzone d’autore, Peppe Servillo e Roberto Vecchioni.

Buon ascolto!



On web:

www.barbararaimondi.net

www.claudiochiara.com
Valentina Milano (Promozione)
09-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP