Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Claudio Rigo - Melanie (Radio Date: 29-01-2024)

Claudio Rigo - Melanie (Radio Date: 29-01-2024)

IL PIANOFORTE INCONTRA IL CUORE IN “MELANIE”, IL NUOVO SINGOLO DI CLAUDIO RIGO CHE ESPLORA LA TEMPESTA E LA QUIETE DELL’AMORE

 

Claudio Rigo, il talentuoso cantautore e musicista torinese di stanza a Milano, è pronto ad emozionare ancora una volta il suo pubblico con "Melanie" (PaKo Music Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo che cattura con elegante delicatezza la complessità e la bellezza delle relazioni umane.

Ascolta su Spotify.

In questa prima traccia del 2024, l’artista esplora con maestria le dinamiche di una storia d’amore intensa e a tratti tumultuosa, dove i protagonisti vivono un'alternanza di ricerca, perdita e ritrovamento, un vero e proprio viaggio interiore tra gioia e difficoltà. "Melanie" evidenzia l’abilità espressiva del suo autore, distinguendosi per una notevole profondità lirica ed una delicatissima composizione musicale, in cui il pianoforte a coda, registrato ai Massive Arts Studios di Milano, dona un'atmosfera pura e intima, senza artifici elettronici, mettendo in risalto la voce calda e penetrante di Rigo.

Il brano è un'affascinante esplorazione delle sfide che due persone affrontano quando sono profondamente e reciprocamente coinvolte, paragonandole ad una tempesta imprevista da attraversare insieme. "Melanie" diventa così una metafora della relazione di coppia, raffigurata con la fragilità e la determinazione di due funamboli che camminano sullo stesso filo, cercando di mantenere l'equilibrio tra paure e speranze, con la volontà di preservare il loro amore. In questo viaggio musicale, Claudio Rigo evoca momenti intimi di felicità, alternandoli a confronti con la perdita e il rimpianto, dando vita ad un'opera che risuona profondamente nel cuore degli ascoltatori.

 

Uno specchio musicale che riflette le sfumature complesse e profonde di un rapporto sentimentale in cui due persone si cercano, si perdono e si ritrovano in un ciclo di entusiasmo e difficoltà. Il cantautore piemontese analizza le sfide e gli uragani emotivi inaspettati che caratterizzano la vita di una coppia, utilizzando in maniera impeccabile la metafora dei due funamboli per rappresentare la vulnerabilità e la forza indomita insite in un rapporto d'amore senza tempo.

Frasi come «il desiderio di leggerti ancora le favole, baciarti le lacrime», racchiudono la profondità dei sentimenti che l'autore nutre per la sua musa, Melanie, richiamando un battito nostalgico e un anelito a preservare quei momenti di felicità e intimità anche e soprattutto nei momenti difficili.

La forza di "Melanie" risiede nella sua capacità di trasmettere emozioni intense attraverso la semplicità e la raffinatezza di un pianoforte e di una voce sincera, suggestiva e genuina. Claudio Rigo, con la sua sensibilità artistica, riesce a creare un'atmosfera personale e al tempo stesso universale, guidando l'ascoltatore in un percorso attraverso i meandri dell'amore e della vita di coppia. Il brano è un'ode alla resilienza emotiva e alla speranza, un invito a non arrendersi di fronte alle mareggiate della vita e a trovare il coraggio di continuare a camminare insieme, nonostante le incertezze.

La scelta di Rigo di registrare il brano in modo organico e naturale, senza l'ausilio di strumentazione elettronica, esalta l'autenticità della sua espressione musicale, dando come risultato un brano che colpisce dritto al cuore, ricco di emozioni e di una bellezza quasi eterea.

"Melanie" è una storia di amore e di vita, raccontata con la delicatezza di un poeta e la passione di un vero artista. Con questa nuova release, Claudio Rigo conferma il suo posto nel panorama musicale italiano come uno dei cantautori più sensibili e profondi della sua generazione.

 

Biografia.
Claudio Rigo è un cantautore e musicista torinese di base a Milano. Si appassiona alla musica fin da piccolo, studiando pianoforte per poi diplomarsi presso il Conservatorio di Alessandria. Nel 2010, si trasferisce dal capoluogo piemontese a quello lombardo, iniziando a dedicarsi alla scrittura di brani inediti. Dopo aver preso parte a svariati concorsi pianistici internazionali, nel 2019 riprende a comporre e pubblica il suo primo singolo ufficiale, “La vita perfetta”, release che può essere considerata l’inizio del suo nuovo percorso pop-melodico. Il pianoforte rimane il filo conduttore di tutti i brani di Claudio, alcuni dei quali vengono specificatamente arrangiati per un’interpretazione di soli piano e voce. A Febbraio 2023 entra a far parte del roster di 
PaKo Music Records, etichetta milanese con cui rilascia una serie di singoli di successo, capaci di evidenziare non soltanto la sua abilità compositiva ed interpretativa, ma anche una sensibilità autorale degna di nota, in grado di dar forma, voce e colore ad un’urgenza espressiva elegante, curiosa e versatile.

 

PaKo Music Records
Music and Media Press

Patrizia Colombo (Pako Music Records)
25-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLAUDIO RIGO
Patrizia Colombo (Pako Music Records)
25-01-2024
CLAUDIO RIGO
Patrizia Colombo (Pako Music Records)
30-06-2023
CLAUDIO RIGO
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
27-01-2023
CLAUDIO RIGO
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
01-07-2022
CLAUDIO RIGO
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
22-02-2022
CLAUDIO RIGO
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
15-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP