Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

CLAVDIO - Martedi Giovedi (Radio Date: 16-06-2023)

CLAVDIO - Martedi Giovedi (Radio Date: 16-06-2023)

Martedì Giovedì è il nuovo singolo di CLAVDIO in radio dal 16 giugno 2023

Quante volte si vorrebbe ridere, fare l’amore e non pensare più, e invece ci si trova a dover aprire gli occhi e vedere le cose come stanno, nella loro difficile e dolorosa verità.

Dopo Guerra Fredda, un album che è un diario intimo dal sapore agrodolce scritto a cuore aperto che raccoglie pensieri e riflessioni intensi e profondi, il cantautore romano torna con una nuova canzone, prodotta da Fabio Gargiulo, dove racconta quel momento in cui ci si rende conto che la bellezza di un amore, di una relazione, risiede ormai principalmente nel suo ricordo, non è più ancorata alla realtà.

Spesso si ripetono gli stessi pattern senza accorgersene, racconta CLAVDIO. Quante volte ci siamo abituati alla situazione e ci siamo trascinati... Poi un giorno qualsiasi ti svegli e vedi le cose chiaramente. E vorremmo tornare a ridere, vorremmo che le cose andassero come una volta o come non sono mai andate, sempre in quel giorno qualsiasi...non importa se martedì o giovedì.

In Martedì Giovedì CLAVDIO conferma la sua capacità di scrivere testi poetici e al tempo stesso immediati. Parole che scolpiscono immagini dirette e potenti, in cui ci si riesce subito a immedesimare: Tu tiri ancora le tue conclusioni, contro il muro delle mie ragioni, mi vorresti cambiare, ma non hai più lo scontrino o ancora sembra di stare nell’era glaciale dal freddo che sento.

Un brano in cui, ancora una volta, la voce inconfondibile, profonda e calda dell’artista si fonde alla perfezione con sonorità venate di synth, morbide e uptempo al tempo stesso, che esplodono in un ritornello che rimane subito incastrato nelle orecchie.

CLAVDIO si prepara a tornare a suonare dal vivo per una serie di imperdibili concerti estivi: si comincia il 22 giugno a Parco Appio a Roma per poi proseguire il 23 a Colibrì PE2023 a Prato, il 4 luglio a Mengo Music Fest ad Arezzo, l’8 agosto a Carlino’s Wave a Galatro Terme (RC), il 14 alla Mostra dell’artigianato artistico a Mondovì (CN) e il 17 agosto al Puedes Festival a Ferrara.

 

Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
12-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLAVDIO
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
12-06-2023
CLAVDIO
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
28-11-2022
CLAVDIO
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
05-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP