Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Colombre - Adriatico (feat. chiello) (Radio Date: 30-06-2023)

Colombre - Adriatico (feat. chiello) (Radio Date: 30-06-2023)

COLOMBRE feat CHIELLO

Adriatico  il nuovo singolo per Bomba Dischi disponibile in radio dal 30 giugno 2023

Una canzone che profuma di aria di mare e si tuffa tra le onde per ritrovare il piacere di lasciarsi galleggiare.

Seguendo la scia di Realismo magico in Adriatico, l’ultimo album del cantautore e produttore marchigiano,
Adriatico continua a navigare tra quelle sonorità etereee, immediate e ricche di sfumature, con quell’attenzione a ogni dettaglio testuale e sonoro, che da sempre contraddistinguono il sound di Colombre.

Quante volte ci diciamo di fare qualcosa insieme che poi puntualmente rimandiamo o troppo spesso non realizziamo mai? Racconta Colombre. Una cena, un incontro, una canzone insieme, un viaggio…
Sì, magari proprio quel viaggio, da troppo tempo programmato, che due amici decidono finalmente di fare lasciandosi alle spalle tutto il resto.
Ora davanti a loro ci sono solo le strade che costeggiano il mare Adriatico, il vento che grida tra i capelli e una nuova canzone da portarsi a casa.
Adriatico arriva a suggellare una collaborazione – e un’amicizia – che prosegue già da tempo tra i due artisti: Colombre ha infatti lavorato alla produzione di entrambi i dischi solisti di Chiello.
Un incontro tra due anime musicali diverse ma affini, guidate dallo stesso viscerale amore per la musica e pronte a mettersi sempre in gioco.
Il brano perfetto per aprire l’estate, la stagione che più di tutte ci spinge a cercare di vivere la vita in modo meno frenetico, prendendosi tempo e lasciandosi spazio, andando lontano da dove non si può respirare. Ed è proprio questo l’invito che, con quella leggerezza capace di nascondere un’infinità profondità, Colombre e Chiello ci fanno.

Adriatico sarà contenuta anche nel vinile di Realismo magico in Adriatico, da oggi disponibile in pre-order: https://bombadischi.lnk.to/realismomagicoinadriatico

Prosegue anche il tour estivo di Colombre, organizzato da Panico Concerti: prossimo appuntamento  l’1 luglio nella sua Senigallia (AN) a Rotondo Music Festival. E poi il 9 a Soliera (MO) ad Arti Vive Festival, il 22 a Cesena a FU ME Festival, il 3 agosto a Sessa Aurunca (CE) a Revolution Camp, il 4 a Scalea (CS) a Laos Fest, il 18 a Cesinali (AV) a Montpellier Festival e il 2 settembre a Bologna a Sun Donato Festival.

 

Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
26-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COLOMBRE
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
26-06-2023
COLOMBRE
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
17-03-2020
COLOMBRE
Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
16-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP