Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Common - Her Love (feat. Daniel Caesar) (Radio Date: 14-06-2019)

Common - Her Love (feat. Daniel Caesar) (Radio Date: 14-06-2019)
14 giugno 2019
COMMON PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO E IL NUOVO VIDEO “HER LOVE” FEAT. DANIEL CAESAR

A PRESTO IL NUOVO ALBUM!
Oggi il rapper vincitore di GRAMMY® Award Common svela il nuovo singolo (e il nuovo video) intitolato “HER Love” con la partecipazione di Daniel Caesar e con un inedito beat opera di J Dilla.

Vantando un inedito tappeto ritmico realizzato dal suo collaboratore di lungo corso (tragicamente scomparso) J Dilla, questa produzione all’insegna del soul valorizza l’evoluzione del verso, del percorso poetico che parte da Jam Master Jay per approdare a Lil Uzi Vert, Nipsey Hussle e Cardi B. Illuminante la dichiarazione dell’artista a questo proposito “Vedi Malcolm X in uno come YG.” Riguardo allo hip-hop, Common ammette: “Mi hai dato una voce nel mondo, è stato difficile scegliere un’altra ragazza.”

Nel suo personale lessico, “HER” è l’abbreviazione di “Hip-Hop in its Essence is Real”, già introdotta nel 1994 con “I Used To Love H.E.R.” In questa occasione, Common si accompagna a grandi personalità di ere differenti per un omaggio alla storia dello hip-hop nel suo complesso in “HER Love” con il sostegno di Dilla e l’apporto soul di Caesar. In questo modo riesce nell’intento di illustrare l’evoluzione dello hip-hop negli ultimi 25 anni, chiudendo il cerchio con il suo fondamentale primo contributo al genere del 1994.

Per il video (di ispirazione cinematografica), si è avvalso del talento della registar Savanah Leaf, dallo stile intrigante, a tratti provocatorio, che induce alla riflessione. La proiezione del video presso The Annenberg Space for Photography, nel contesto della riuscitissima mostra “CONTACT HIGH: A Visual History of Hip-Hop” in corso a Los Angeles è stata salutata da un’ovazione.
Raffaella Leva (Universal)
14-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP