Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Crookset - SkaTango (Radio Date: 26-07-2019)

Crookset - SkaTango (Radio Date: 26-07-2019)
I CrookSet sono un gruppo alternative electronic/rock, formatosi nel Gennaio 2015 con l'intento di creare qualcosa di unico. Il loro punto di forza consiste nell'unire la musica elettronica, classica e rock-pop, a cui ognuno dei tre componenti porta contributo attraverso il proprio stile e specializzazione.

Sono riconosciuti per il loro stile musicale eterogeneo, accompagnato da live performance di drum machines, synth, chitarra e violino elettrico. Le loro esibizioni sono molto energiche, un tripudio di luci e colori.

Nella loro carriera musicale i CrookSet si sono esibiti nel loro primo debutto, in Piazza della Repubblica a Trieste e da allora si sono susseguite una serie di live nelle maggiori discoteche e locali nel Nord Est dell’Italia e della Slovenia, partecipando anche a molti spettacoli in teatri e festival. Nel febbraio 2016, al Sanremo Open Theatre, hanno presentato alcuni dei loro inediti nelle principali piazze della città di Sanremo. Non da meno è stata la loro presenza anche all’EXPO Aquae 2016 di Venezia e attualmente sono la sigla ufficiale del festival Sanremo Rock che si tiene ogni anno al teatro Artiston di Sanremo.

Il gruppo ha partecipato ad eventi e pubblicità televisive, su rete nazionale Mediaset e regionali ed è attivo anche nel sociale, dando il loro contributo ad un progetto di ricerca delle malattie rare.
Grazie al produttore/manager M. Angelo Valsiglio, incontrato durante uno dei loro live e con il quale attualmente stanno collaborando, hanno prodotto la colonna sonora di un film, prossimamente in uscita sul grande schermo.

Questo è stato il percorso necessario al gruppo per affiatarsi ancora di più nella musica e sperimentazione, sempre più intensa e ben delineata nel genere Rock ‘n Crook.

“…Il loro è un genere innovativo, un micro-mondo tecnologico, colorato. Qui il futuro si chiama Crookset!”
Angelo Valsiglio (Manon)
26-07-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CROOKSET
Angelo Valsiglio (Manon)
26-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP