Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Dalise - Semplicemente E Basta (Radio Date: 06-12-2019)

Dalise - Semplicemente E Basta (Radio Date: 06-12-2019)
DALISE
DA VENERDÌ 6 DICEMBRE IN RADIO
“SEMPLICEMENTE E BASTA”
Il canto dell’amor proprio
Dal 6 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Semplicemente e basta” (The Web Engine/Artist First), nuovo singolo con cui DALISE canta la sua personale dichiarazione d’amore verso se stessa.
Dal momento in cui mette piede in questo mondo, una donna si trova a fronteggiare regole, pregiudizi, parole, vincoli e ostacoli che minano la sua primordiale libertà d’essere ciò che è: una donna, l’unione di un corpo che sprigiona energia e di uno spirito affamato di vita, entrambi impossibili da incatenare in eterno. Perché quando una donna decide di dire “basta” e inizia ad ascoltare la sua voce interiore facendosi guidare da essa, non ci sono catene che la possano fermare. “Semplicemente e basta” è un brano frutto della scelta di Dalise, come cantante ma soprattutto come donna, di ascoltarsi e sentirsi per davvero.
«Prima ancora di essere una cantautrice sono donna nel corpo di una donna e, per quanto possa sembrare banale, esserlo risulta la cosa più complessa al mondo - spiega Dalise - abbiamo regole, strutture, divieti e giudizi che camminano al nostro fianco fin da quando siamo bambine; e poi c’è una voce interna che grida, ma che spesso non riusciamo a sentire. Ho voluto spegnere le voci del mondo e ho sintonizzato il cuore su quella voce dentro di me: e così è nata “Semplicemente e basta”».
Il videoclip di “Semplicemente e basta”, diretto da Pepperpot Studio, vede protagonista la stessa Dalise in una sequenza di immagini in bianco e nero in cui centrale risulta il contrasto tra il corpo della cantante – nudo, libero, energico – e alcuni elementi dell’ambiente circostante – funi che tentano di legarla, un telo che cerca di coprirla. Il videoclip di “Semplicemente e basta” è disponibile su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=fIa1RdEOIbQ


Biografia
Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise, è una cantautrice ed interprete. Lavora al fianco di Maurizio Battista e Gabriele Cirilli nei loro spettacoli teatrali. Nel 2015 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Nuvole nella testa” e si aggiudica il primo posto anche al Festival della canzone italiana a New York, poche settimane più tardi. Pubblica nel 2016 per Universal il brano “Ho!” affermandosi sempre più come personaggio eclettico e dalla scrittura contemporaneamente ironica e riflessiva. È la stella di The Voice of Italy 2018 e spicca nel team di Albano Carrisi grazie all’interpretazione di un successo di Katy Perry “Roar”. Si esibisce a Mestre e Trieste al Festival Show con il brano dell’estate “Voglia di te”. Partecipa a programmi tv come Scanzonissima, B come Sabato e canta per la maratona Rai per Telethon. Nel 2019 pubblica due singoli con TheWebEngine “Adesso tocca a me” e “Lontano”. Il suo ultimo singolo, “Semplicemente e basta”, già disponibile sulle piattaforme digitali, sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 6 dicembre.

Fb: https://www.facebook.com/dalisemusica
Ig: https://www.instagram.com/daliseofficial/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DALISE
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019
DALISE
Valeria Giacomin (Universal)
26-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ