Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Daniele Ronda - Gli occhi di mia nonna (Radio Date: 21-11-2014)

Daniele Ronda - Gli occhi di mia nonna (Radio Date: 21-11-2014)
DANIELE RONDA

“GLI OCCHI DI MIA NONNA”

Il nuovo singolo da venerdì 21 novembre in radio


IL 13 DICEMBRE SUL PALCO DEL CONCERTO DI NATALE

Auditorium Conciliazione di Roma


IL 14 DICEMBRE LIVE ALL’ALCATRAZ DI MILANO

per la seconda edizione del SOLETERRE FESTIVAL


Da venerdì 21 novembre, sarà in rotazione radiofonica “GLI OCCHI DI MIA NONNA”, il nuovo singolo del cantautore piacentino Daniele Ronda. Il brano è contenuto nel suo ultimo album “LA RIVOLUZIONE” che il cantautore piacentino sta attualmente presentando in tutta Italia, con un tour che ad oggi conta oltre 60 concerti.



«Ci sono persone ed esperienze che nella nostra infanzia e nella nostra adolescenza costruiranno parte di ciò che diventeremo quando saremo davvero “grandi” – racconta Daniele Ronda - quei valori che ogni giorno abbiamo la possibilità di fare nostri e di mettere davanti, anche a costo di sacrifici, oppure di non considerare, di non dare loro importanza. Sono scelte che compiamo ogni giorno, e ci permettono ogni giorno di guardarci allo specchio con stima e dignità».


Daniele Ronda sarà tra i protagonisti del CONCERTO DI NATALE, il tradizionale appuntamento natalizio con la grande musica condotto da Max Giusti, che si svolgerà il 13 dicembre all’ Auditorium Conciliazione di Roma e che verrà proposto in televisione in prima serata la sera della Vigilia di Natale.


Il Concerto di Natale, unico nel suo genere, è una grande kermesse musicale dedicata alla celebrazione del Natale, che vede la partecipazione di artisti di ogni cultura, nazione e religione in un mix di sonorità, lingue e generi. Come ogni anno inoltre, durante la trasmissione televisiva verrà lanciato un appello alla solidarietà per sostenere un progetto della Fondazione Don Bosco nel Mondo. Per quest’edizione il ricavato verrà devoluto al progetto “Niños de Plomo” (Bambini di piombo) volto ad aiutare il lavoro della Fondazione presso la baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima.


Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, www.boxofficelazio.it e www.concertodinatale.it e nei punti vendita tradizionali (per info: Prime Time Promotions 06/68136738).


Inoltre, il 14 dicembre Daniele Ronda si esibirà all’Alcatraz di Milano per la seconda edizione del SOLETERRE FESTIVAL, un evento unico che quest’anno ha come tema il folk e l’obiettivo di unire il mondo della musica con quello della solidarietà. Soleterre infatti è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole” e quest’anno ha deciso di destinare i fondi ricavati dalla serata a favore del Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica (PIOP) volto a sviluppare la prevenzione e la diagnosi precoce e a diminuire il livello di sofferenza dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo. I biglietti sono in vendita su www.mailticket.it.


Il prossimo appuntamento con “La Rivoluzione – tour”, invece, è sabato 22 novembre, al Cinema Vekkio di Corneliano Alba, Cuneo (Corso Riddone 3 - inizio concerto ore 22.30 – ingresso per tesserati Arci 7 euro, ingresso per non tesserati Arci 10 euro – tessera Arci inclusa) dove presenterà live i brani del disco “La Rivoluzione” e il suo travolgente repertorio pop/folk (con brani tratti dai precedenti dischi "Daparte in folk" e “La sirena del Po”) accompagnato dalla sua band Folklub, composta da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond), Carlo Raviola (basso) e Luca Arosio (batteria).


Queste tutte le prossime date de “La Rivoluzione – Tour”: il 22 novembre al Cinema Vekkio di Corneliano Alba (Cuneo); il 6 dicembre al Combo di Firenze; il 27 dicembre al Babalula di Crema.


Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore (ha firmato, tra gli altri, i celebri brani “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta” di Nek), nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album "Daparte in folk", inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano. Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po” (oltre 10.000 copie vendute), e dal 1° dicembre dello stesso anno (con lo storico live al Palabanca di Piacenza, dove registra il sold out con oltre 3.000 persone paganti!) ha tenuto oltre 120 concerti in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come "Miglior progetto musica giovanile sul dialetto" e nel 2013 ha ricevuto il Premio Lunezia Etno Music. Il 25 marzo è uscito il suo terzo disco “La Rivoluzione” (prodotto da JM Production/Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming), per il quale Daniele Ronda ha ricevuto il Premio Enriquez 2014- Città di Sirolo (miglior album dell’anno per la Categoria Musica Pop e d’Autore). Sempre nel 2014 il cantautore, che si è esibito con oltre 50 date in tutta Italia riscuotendo un grande successo anche al sud, ha calcato il palco del Concertone del 1° maggio e aperto i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue, il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano.



www.danieleronda.it - www.facebook.com/DanieleRondaOfficial
www.twitter.com/DRondaCommunity www.youtube.com/user/DanieleRondaComunity
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
20-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANIELE RONDA
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-03-2020
DANIELE RONDA
Valentina Spada (Promozione)
11-12-2017
DANIELE RONDA
Valentina Spada (Promozione)
11-10-2017
DANIELE RONDA
Francesca Ripa (Pirames International)
11-11-2016
DANIELE RONDA
Francesca Ripa (Pirames International)
29-04-2016
DANIELE RONDA
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
20-11-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ