Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Danilo Seclì - Starlight (Radio Date: 31-03-2017)

Danilo Seclì - Starlight (Radio Date: 31-03-2017)
Debutto da solista per il dj producer Danilo Seclì, con l’album “Reverse” l’estate arriva prima. Sarà in distribuzione il 31 marzo 2017, in tutti i negozi e digital store, “Reverse” per Smilax/Universal, il primo lavoro da solista del producer salentino e dj resident del celebre Samsara Beach di Gallipoli, spiaggia che fa ballare e sognare in riva allo Ionio. Avvicinatosi al mondo della house music sin da giovanissimo, negli anni ha collaborato con le più importanti label internazionali e da produttore ha conquistato più volte la top 20 di Beatport. Da tempo coordina il progetto collettivo Salento Calls Italy, che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale salentina, con cui ha pubblicato tre album e diverse compilation. Ora, con il suo primo lavoro da solista, si mette in gioco facendo conoscere la sua personalità musicale e lo fa collaborando con Sandro Cappello, songwriter tedesco d’origine italiana.

“Reverse” sta perfettamente a metà tra pop e dance. I testi di alcune canzoni danno energia, altri, come nel caso del primo singolo estratto “Starlight”, sono scritti come vere canzoni d’amore nelle quali le sonorità elettroniche a tratti passano in secondo piano. L’album contiene due cover, “Master Blaster” di Stevie Wonder e “Sweet Harmony” dei Beloved, e anche in questo caso melodie e sonorità del passato vengono riproposte in modo nuovo. E non è un caso. Reverse in italiano significa ritorno e sulla copertina campeggia un passaggio a forma di R, una porta rivolta verso il futuro e contemporaneamente verso il passato.

“L’album è una sorta circolo e ricircolo, di vita e di musica”, racconta Danilo Seclì. “È un ciclo che racconta le emozioni che tutti viviamo e riviviamo ancora grazie alla musica. Oggi molti dj e pure molti artisti preferiscono limitarsi ai singoli, ma volevo esprimere un concetto un po’ più ampio sfruttando le sfumature che un album intero mette a disposizione”. “Reverse” contiene 9 brani ed è un mix tra sonorità del passato e del futuro. Melodie ed atmosfere Anni 80 e 90 vengono reinterpretate in canzoni pop dall’arrangiamento essenziale e attuale. Chi ha voglia di ballare o far ballare può farlo, ma “Reverse” è soprattutto un disco da ascoltare e riascoltare con attenzione. In occasione dell’uscita dell’album, sarà disponibile online un video ‘movie lyrics’ in cui si potrà ascoltare tutto l’album interamente oppure concentrarsi sulle singole tracce. Sarà un viaggio musicale che darà forma al mood di “Reverse”, il ciclo della vita, della giornata, degli avvenimenti e che anticipa le atmosfere estive dei party in riva la mare.
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
31-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DANILO SECLÌ
Area 94 (Ufficio Promozione)
07-08-2020
DANILO SECLÌ
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
31-03-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP