Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

David Benevento - Dimmi Di Te (Radio Date: 22-11-2019)

David Benevento - Dimmi Di Te (Radio Date: 22-11-2019)
In radio il singolo di David Benevento dal titolo Dimmi di te. Un brano che mette in risalto le doti del giovane artista. Stile Pop, arrangiamento fluido e coinvolgente ed un ritornello che rimane nella testa. Tutte caratteristiche che danno sicuramente un tocco di professionalità e personalità al lavoro di David e che mette in evidenza tutte le sue doti canore.

David Benevento, 20 anni, nasce in un piccolo paesino della provincia di Vercelli studia architettura e design all’ accademia di belle arti a Brescia e canta dall'età di 7 anni. Inizia per gioco e pochissimi, lui compreso, credevano in questa passione. Inizia a frequentare lezioni di canto in una scuola vicino casa dove conosce un'insegnante molto brava con la quale ha modo di acquisire più fiducia e di costruire le prime basi tecniche. Nel 2010 partecipa alla trasmissione televisiva "Ti lascio una canzone" condotta da Antonella Clerici su Rai Uno. Un’esperienza unica e stimolante soprattutto cantare fianco a fianco con Antonello Venditti. Trova lo slancio per affrontare vari concorsi in tutta Italia vincendo diversi premi e numerose borse di studio. Nel 2011 partecipa e vince il festival di Saint Vincent con il suo primo inedito dal titolo "I love my life" e nello stesso anno scrive altri tre brani in inglese e in italiano.

L'anno seguente inizia a prendere lezioni di canto a Roma da uno dei più celebri vocal coach italiani con il quale ha l'opportunità di migliorare moltissimo. Lo stesso anno partecipa al concorso di Montecatini Terme vincendo il premio della critica. Nel 2015 e per i successivi tre anni frequenta a Milano l'accademia di canto moderno, di licenza artistica.
Nello scorso anno partecipa ad importanti festival della voce tra cui Area Sanremo dove si classificai nei primi sessanta. Attualmente partecipa al concorso canoro di Sanremo New Talent che prevede, nel prossimo mese di febbraio, una importante esibizione al Palafiori
Giulio Berghella (DCOD Communication)
21-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DAVID BENEVENTO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
21-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ