Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Dejawood - Trenchtown (Radio Date: 19-11-2021)

Dejawood - Trenchtown (Radio Date: 19-11-2021)
DEJAWOOD

FUORI DAL 19 NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO DI DEBUTTO

"TRENCHTOWN"


In radio dal 19 novembre i DEJAWOOD con "Trenchtown", singolo di debutto della band romana, che anticipa il loro album che verrà pubblicato da Pioggia Rossa Dischi.

"Trenchtown" si ispira al paradosso che si verificava nel quartiere di Kingston durante gli anni ‘70. Da un lato le continue lotte armate e politiche tra i quartieri rivali che contarono centinaia di morti e produssero disagio sociale, narcotraffico ed estorsione, d’altro lato il messaggio religioso, spirituale e pacifico che fece il giro del mondo grazie a musicisti come i The Wailers, Bob Marley, Peter Tosh e altri.
Il testo è una raccolta di paradossi reali o immaginari. La strumentale richiama le percussioni caraibiche in un ritmo incalzante ed energico con richiami ai suoni reggae e dancehall.

Il progetto Dejawood composto da tre artisti – Andrea Proietti (voce), Matteo Teodori(basso, synth, batteria) e Luca Rossi (chitarra) – che si conoscevano già da qualche anno ed avevano condiviso il piacere di suonare insieme. Il primo lockdown ha funto da catalizzatore per l’espressione artistica del gruppo che, in un momento di sospensione spazio temporale, ha trovato l’ispirazione per dare vita alle proprie creazioni.
Il nome del gruppo deriva da déjà-vu, ovvero l’impressione di rivivere emozioni e percezioni tanto ingannevoli quanto stupefacenti e viscerali, e inserendo nel nome Wood, in un semplice gioco di parole, per identificarsi con qualcosa di atavico, ancestrale quale il legno.
La loro musica è connotata da riff di chitarra dal sound desertico, secco ma alle volte più caldo e melodico, da batterie, beat e percussioni incalzanti e dinamici che richiamano stili hip-hop ma anche caraibici e orientali, da testi rap diretti ed espliciti ma anche intimi e metaforici.

Dejawood escono per Pioggia Rossa Dischi, etichetta genovese il cui obiettivo è quello di riportare in auge un particolare tipo di sound e un approccio alla musica non scontato, dando spazio alla musica d’autore ed a suoni ricercati. Pioggia Rossa Dischi non è solo una label, ma una grande famiglia che cerca di seguire e sviluppare i propri talenti dall’idea iniziale fino all’uscita discografica, cercando di dare ai progetti tutte le risorse possibili per una crescita artistica.
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
15-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DEJAWOOD
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
15-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP