Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Radio Italia - Riscalda il tuo inverno con Winter Hits

Diego Rojas Chaigneau - La Tempesta (Radio Date: 23-06-2023)

Diego Rojas Chaigneau - La Tempesta (Radio Date: 23-06-2023)

DIEGO ROJAS CHAIGNEAU

VENERDÌ 23 GIUGNO
ESCE IN RADIO
“LA TEMPESTA”
IL NUOVO SINGOLO

 

Da venerdì 23 giugno 2023 è disponibile in rotazione radiofonica “La tempesta”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau.

 

Il brano “La tempesta” estratto dall’album “Sentieri” è una ballad rock impreziosita dalla chitarra elettrica di Tommaso Agnello e il basso di Alessandro Corsi. La canzone racconta le tempeste interiori da affrontare, i propri fantasmi o scheletri nell'armadio. Quando siamo nell'occhio del ciclone tendiamo per paura ad aggrapparci alla persona più vicina, spesso il nostro partner.

Con questo pezzo il cantautore vuole dare risalto al pensiero di un compagno o di una compagna che con dolcezza dice al partner: “Io ci sarò sempre per te, ma se la tua tempesta fosse molto forte, potrei perderti di vista, tra la nebbia e il temporale, se la sai affrontare da sola/o non cadrai mai, e avrai sempre lo sguardo rivolto all’orizzonte, senza bisogno di nessuno.  Allora sì che posso starti veramente vicino...”.

 

Spiega l’artista a proposito del brano: “Volevo dare un sound diverso per questo brano fin dall'inizio, cercando di uscire dal tracciato dei brani scritti fino a quel momento. Volevo che la tempesta si facesse sentire, che avesse un suono profondo, riconoscibile. Proprio per esprimere la potenza che hanno le nostre tempeste interne”.

 

Guarda il lyric video su YouTube: https://youtu.be/yxT4KxPqoHg

 

 

Biografia

Diego Rojas Chaigneau è un attore e cantautore Italo Cileno, nato e cresciuto a Firenze.

Figlio d’arte, padre chitarrista, madre pianista e pedagoga musicale, studia Teatro a Roma, prima all’AIAD, (Accademia internazionale arte drammatica del teatro Quirino) e successivamente Cinema al Duse International di Francesca de Sapio.

Dopo aver cominciato a lavorare come attore in teatro, qualche serie e vari cortometraggi decide di tornare a Firenze, dove la passione ancestrale per la musica si risveglia.

Si dedica allo studio della voce, della chitarra e ad altri cordofoni latino-americani come il “tres” il “Cuatro”, e il “Charango”.

Assieme ad una ricca eredità artistica, all’eterna compagna sindrome di tourette, e a voler fare sempre il contrario di ciò che viene detto, nasce “Sentieri”, un album che cerca di unire stili e ritmi di tutto il mondo traendo ispirazione dal folklore latino-americano del quale suo zio, Josè Seves cantante storico degli Inti Illimani fu portavoce.

 

Dopo “Lubbriaco” e “Inno Fiesolano”, “La tempesta” è il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau in rotazione radiofonica dal 23 giugno 2023.

 

 

Facebook | Instagram | Spotify

 

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS

redblue.it - info@redblue.it

Facebook: RedBlueMusic

Instagram: redblue_musicrelations

Twitter: RedBlue_Music

Tik Tok: @redblue_musicrelations

Marco Stanzani (Red & Blue)
19-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DIEGO ROJAS CHAIGNEAU
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-09-2023
DIEGO ROJAS CHAIGNEAU
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-06-2023
DIEGO ROJAS CHAIGNEAU
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-02-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP