Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Dígame - COSA FAI DI BELLO (Radio Date: 16-04-2021)

Dígame - COSA FAI DI BELLO (Radio Date: 16-04-2021)
Dal 16 aprile in radio esce “COSA FAI DI BELLO” il nuovo singolo di Digame, l’artista indipendente, già uscito su tutte le piattaforme digitali.

COSA FAI DI BELLO è un brano Pop dal sound nuovo, la cui essenza si riversa in una leggera pretesa di porsi come inno a trovare il coraggio di fare il primo passo senza che la paura di un ‘no, finisca per influenzare l’approccio del singolo rispetto ai suoi eventi futuri. “COSA FAI DI BELLO”, nasce con la mera intenzione di raccontare la progressione di pensieri e stati d’animo dell’artista nei confronti di una donna di riferimento e stilisticamente matura, viaggiando attorno ad un climax ascendente teso a mantenere alta l’attenzione di chi l’ascolta, con l’augurio di trasferire, alla fetta di pubblico che ama selezionare in auto quel genere di musica, la giusta dose di buon umore volto a dare lo stimolo per cominciare la giornata col sorriso.

COSA FAI DI BELLO ha una durata totale di poco meno di tre minuti e parte senza intro, conferendo alla primissima quartina la responsabilità di fungere da garante per tutto il resto della prima strofa. Il ritornello esplode vertendo intorno ad una sequenza di due interrogativi chiave (“dimmi cosa ne farai di me, o cosa fai di bello?”) ed è accompagnato da un bridge costruito con l’intenzione di lasciare che l’ascoltatore prenda l’attimo di fiato necessario ad immergersi nella seconda parte del brano, caratterizzata, a metà di essa, da una coppia di rime in falsetto volta a rilassare la tensione prima del secondo ritornello.
COSA FAI DI BELLO è una canzone per tutte le età, la cui penna merita un ascolto in larga scala.

INSTAGRAM: www.instagram.com/basicdigame/
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6duVD4tvbuGfGwK7qJBzMD?si=eG9I470ITsWDClldjONOtA&nd=1
YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UC4GZ3Th4qLTmOcB3VQXL9Fg


Bio:

Digame (classe ‘98) è il nome d’arte di Giuseppe Mussolino, nato a Napoli il 31/07.
Tra gli otto e i dieci anni, Digame scrive una pluralità di poesie in rima e col passare del tempo si ritrova naturalmente catapultato nel mondo della musica, trasformando la prosa a cui era tanto affezionato in versi melodici, riuscendo poi negli anni a costruirsi un percorso coerente brano dopo brano. Forgia la sua scrittura nel rap underground, riuscendo poi, grazie alle sua versatilità, a spaziare consapevolmente da un genere all’altro fra cui l’indie ed il pop, contraddistinto da un timbro riconoscibile che lo rende unico.

Digame approda su Spotify nel 2018 e uno dei primi singoli a garantire lui un piccolo successo personale è “10 Ottobre”, rilasciato poco prima del suo EP “Bende sugli Occhi, la cui pubblicazione era mirata a dimostrare la sua attitudine nei confronti di produzioni tutte di generi diversi. Il 20 Marzo 2020, con l’avvento della Primavera, esce “Margherita”, che detiene il merito d’aver portato l’Artista ad essere uno degli emergenti più chiacchierati della scena napoletana e campana: ad oggi ‘Margherita’ conta più di mezzo milione d’ascolti da indipendente e ha dato all’Artista la possibilità di aprirsi ad un pubblico più ampio, garantendosi successivamente l’ingresso in dignitose playlist editoriali come New Music Friday e Generazione Z. Digame può contare su una fanbase solida ed affezionata, ama il contatto con la sua gente e resta concentrato sul lavoro: tanto dinamico quanto ambizioso, in continua evoluzione pronto a farsi spazio nella musica che conta.
Oramusica (Promozione)
15-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DÍGAME
Oramusica (Promozione)
15-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP