Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Digital Astro - Cambiare (Radio Date: 15-10-2021)

Digital Astro - Cambiare (Radio Date: 15-10-2021)
DIGITAL ASTRO

"CAMBIARE"

IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DAL SUO PRIMO EP FUORI OGGI

IN UN MONDO SONORO INEDITO UN NUOVO POP CHE GIOCA CON RAP, CLOUD RAP E CONTAMINAZIONI R’N’B

Disponibile da oggi "CAMBIARE" il singolo estratto da "VENDETTA", il primo Ep di Digital Astro.
Il brano tocca il suo animo più profondo, giocando su tappeti sonori inediti nel panorama italiano, un nuovo Pop che gioca con Rap, Cloud Rap e contaminazioni R’n’b e che si arricchisce di messaggi positivi di cambiamento, di rivalsa sociale dopo la sofferenza causata da un’infanzia piuttosto turbolenta che influenza tutto il suo percorso musicale.


Qua nessuno sa se si riesce a cambiare
Perché nessuno ha il coraggio di farlo
Perché nessuno qua è mai riuscito a farlo… Ora sono lucido
Vedo il traguardo, mo’ li supero
So che ascoltarli ora è stupido
Le cose cambiano, e li stupirò.



VENDETTA è interamente prodotto dal giovane Sadturs con contributi di AVA e Sladish, contiene otto brani tra cui i singoli che hanno iniziato a farlo conoscere.

Rida Amaouch, in arte Digital Astro nasce ad Acireale, in provincia di Catania nel luglio del 2000 da entrambi i genitori originari del Marocco. Da piccolo si trasferisce a Salsomaggiore Terme dove vive.
La passione per la musica si radica in Astro fin da quando è bambino, la varietà dei generi musicali con cui entra in contatto nel corso della prima parte della sua vita diventeranno poi motivo della sua versatilità.
Nel 2017 conosce Sadturs, producer milanese classe 2003, una delle figure più importanti nel suo cammino, che sblocca una parte introspettiva di Astro che fino a quel momento era celata dentro di lui.
Da lì inizia un percorso di stretta collaborazione tra i due.
Nel 2020 Ghali mostra per la prima volta interesse nei suoi confronti, interesse che sfocia con il primo contratto di Digital Astro firmato a gennaio 2021 con la label del rapper tunisino.
Da lì i primi singoli firmati Sto Records: “Preghiera per il Blocco”, “Tutto Passa” e “Ghetto Gospel” con cui si stacca dai temi attualmente toccati dagli altri rapper emergenti in Italia: la volontà di dire qualcosa, di urlare al mondo che l’unica via percorribile per salvarsi è la musica. I primi tre singoli suscitano molto interesse da parte di tutta la scena rap italiana.
Ruth Hagos (Warner)
15-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DIGITAL ASTRO
Ruth Hagos (Warner)
15-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP