Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Digital Farm Animals - True (Radio Date: 12-11-2015)

Digital Farm Animals - True (Radio Date: 12-11-2015)
Digital Farm Animals

True

Radio Date 12 novembre 2015

“Our favourite producer” – EARMILK

“all signs point to Digital Farm Animals hitting his sundry prime here in 2015” – Dancing Astronaut

“the funky, paranoid lovechild of Rick James and George Clinton” – Pigeons & Planes


Il produttore di musica elettronica londinese Digital Farm Animals torna con un nuovo singolo: ‘True’.

Con una maturità artistica sorprendente per la sua giovane età DFA ha decisamente individuato il suo suono: la sua his melodica e sfarzosa combinazione di dance e left-field è molto vicina alla synth-funk degli anni '80, pur mantenendo una lucentezza contemporanea ed istantanea che è distintamente sua.

Il giovane artista non è uno sconosciuto nel panorama musicale: consolidato nella scena underground club e dance le sue release precedenti, compresi ‘Adore You’, ‘Bad Idea’ e ‘Didn’t Know’, hanno acceso i blog britannici ed americani. Il supporto gli è "piovuto" anche da Rob Da Bank, Mark Ronson, BBC Radio 1/1Xtra e Capital Xtra, tra gli altri, mentre ‘Didn’t Know’ ha superato 500,000 plays su SoundCloud. Nei club Tiesto, MK e ZEDS DEAD sono suoi abituali sostenitori.

Beneficiando della sua unica sperimentazione nella scena musicale londinese, DFA prende ispirazione da una varietà di musica molto ampia. Le influenze comprendono Kaytranada, Jimmy Napes, Pharrell, Paul Epworth e i Disclosure. Dopo aver collaborato conle sue capacità come autore e compositore, al nuovo album di Rudimental album, coadiuvato Lily Allen ed Erik Hassle in remix ufficiali e prestato la voce per il singolo hit "Rio" di Netsky’s new single ‘Rio’ è più che onesto dire che DFA si è guadagnato il ruolo di potente influencer anche in altre aree musicali.
Andrea Corelli (Sony Music Italy)
12-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DIGITAL FARM ANIMALS
Andrea Corelli (Sony Music Italy)
12-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP