Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Diletta - L'eccezione della regola (Radio Date: 08-10-2021)

Diletta - L'eccezione della regola (Radio Date: 08-10-2021)
DILETTA


“L’ECCEZIONE DELLA REGOLA”

dall' 8 ottobre in radio


WOMEN Female Label & Arts, la prima realtà discografica italiana tutta al femminile, in partnership con Artist First, presenta “L’eccezione della regola” di DILETTA in radio dall' 8 ottobre.



“L’eccezione della regola”, scritto insieme a Diego Calvetti, Antonio Iammarino e Nicola Marotta, è il nuovo brano di Diletta, cantante e violista fiorentina. Un testo molto profondo e intimo, in un mood completamente acusticoche permette alla viola di avere un ruolo da protagonista
«Questa canzone è nata in un periodo particolare della mia vita – spiega Diletta – quel momento in cui ti fermi e ricominci da capo, buttandoti completamente nel vuoto. Un momento in cui ti rendi conto che siamo spesso “ostinati nel vento”, in quel qualcosa che ormai non esiste più o procede per inerzia e tu ti trovi in quel tunnel che non ti fa rendere conto di quante cose ti stai privando per delle briciole che non servono a niente».



Nata a Firenze il 27 aprile 1991, Diletta Landi, in arte Diletta, si avvicina alla musica nel 2004, cominciando a suonare chitarra e pianoforte. Successivamente inizia lo studio della viola privatamente per poi proseguire presso il Conservatorio “Cherubini” e, dal 2016, presso la Scuola di Musica di Fiesole. Parallelamente studia canto e vive le sue prime esperienze live, in qualità di cantante e violista, partecipando anche a trasmissioni televisive come Area Sanremo nel 2016, arrivando alla semifinale, e I Fatti Vostri su Rai 2 nel 2019. Dal 2014 lavora come corista in studio e nei live, registrando anche da solista alcuni album per edizioni musicali che si occupano di musica da ballo e dance. Nel 2021 ottiene la certificazione per il primo livello di tecnica vocale Estill EVT e il diploma accademico di primo livello in viola presso la Scuola di Musica di Fiesole. Come violista ha collaborato con il Centro studi Musica e Arte di Firenze e gli Amici della musica di Firenze, e parallelamente con le seguenti orchestre: Galilei di Fiesole, Cupiditas di Firenze e l’Orchestra sinfonica della città di Bordighera. Attualmente si dedica anche all’insegnamento di canto, violino e teoria musicale.
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
05-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DILETTA
Samantha Nocera (Newtone Agency)
04-03-2022
DILETTA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
05-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP