Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Valentina Parisse - Vischio, in radio dal 25 Novembre (LAB)

Disme - Latitanza (feat. Izi) (Radio Date: 25-11-2022)

Disme - Latitanza (feat. Izi) (Radio Date: 25-11-2022)

DISME

ESCE VENERDÌ 25 NOVEMBRE 
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI E IN RADIO

 

IL NUOVO SINGOLO

“LATITANZA”

INSIEME A IZI


Uscirà
venerdì 25 novembre Latitanza” il nuovo singolo di Disme insieme a Izi, rapper e amico che segna in questa occasione il suo grande e atteso ritorno. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

 Prodotto da Dibla e scritto a quattro mani da Disme e Izi, “Latitanza” rappresenta la reunion musicale tra i due amici di vecchia data, accomunati dalla stessa appartenenza all’immaginario collettivo della Drilliguria e da sempre partecipi l’uno della carriera musicale dell’altro. In questo singolo gli stili e le caratteristiche peculiari di Disme e Izi si alternano e si uniscono in un gioco di voci perfettamente bilanciato.

 

Latitanza” prosegue il percorso di avvicinamento di Disme al mondo latino iniziato dal precedente “Delinquendo”, primo brano dembow in Italia, grazie all’utilizzo delle chitarre che richiamano il flamenco. Easter egg del singolo è la citazione di “La Paranza” di Daniele Silvestri, canzone che ha segnato un’intera generazione, qui rivisitata in chiave soul-trap.

Negli ultimi mesi Disme è tornato a far parlare della sua musica con l’inedito “No Hook”, seguito dal brano “Al ladro” e “Delinquendo”, costruendo il percorso verso il suo prossimo progetto discografico, dopo il successo dell’EP “Glory Days” realizzato insieme a Vaz Tè.

 

BIO DISME

Nato nel 1993, Andrew Majuri, in arte Disme, fa parte del collettivo immaginario della Drilliguria, pur essendo originario di La Spezia, caratteristica che lo rende unico all’interno del gruppo, formato prevalentemente da genovesi. Inizia a rappare a 13 anni e poco dopo fonda la sua prima crew “Four Flavors” (in seguito “Flavor Gang”). Nel 2015 Andrew collabora con l’allora emergente Tedua e attraverso lui conosce Bresh, Vaz Tè, Izi con i quali, successivamente, fonda il movimento della “Drilliguria”. Nel 2016 esce il suo primo album da indipendente, “Vivo Male” seguito a due anni di distanza da “Mala Vita”. A maggio 2017 esce “Amici Miei Mixtape” che vede la collaborazione di Nader, Tedua, Bresh, Izi, IllRave e Vaz Tè. L’11 dicembre 2020 pubblica il terzo capitolo della trilogia del male, “Malverde”. Quest’ultimo è il primo disco di Disme ad essere pubblicato con una label, Golpe, e distribuito da Believe. Dopo “New Chelsea”, “Glory Days” è il secondo singolo in collaborazione con Vaz Tè, che anticipa l’omonimo EP, fuori il 29 ottobre 2021. “No Hook” è la prima uscita ufficiale del suo 2022, preludio ad un anno intenso e ricco di musica, a cui fa seguito “Al ladro” e “Delinquendo”.

 

 

Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
23-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DISME
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
23-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ