Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

DJ Aladyn, Roberto Pace - Ogni Passo (Radio Date: 24-01-2023)

DJ Aladyn, Roberto Pace - Ogni Passo (Radio Date: 24-01-2023)

"Queste sono le nostre voci. Ogni giorno, ogni notte specialmente, ci diamo convegno nello spazio. Sono voci senza volto, senza corpo”, così l'incipit di Ogni Passo, nuovo singolo di DJ Aladyn con il featuring del pianista Roberto Pace.

 

Follow up di When I Look Into Your Eyes, la mina dub pop prodotta insieme a Saturnino e Bunna, Ogni Passo gira su coordinate neo-classical e indaga l'animo umano attraverso le scoperte della scienza e della tecnologia. "Quanta umanità c’è oggi nello spazio? Dalle prime onde radio che ci hanno permesso di comunicare a distanze impensabili al primo passo sulla Luna, fino alla sonda Rover Perseverance su Marte, abbiamo sempre sognato un viaggio fuori dal nostro mondo, forse una nuova casa su un altro pianeta o un passaggio spazio-temporale. Ogni passo della scienza e della tecnologia ci ha portato sempre più vicino alla realizzazione di questo sogno. E’ affascinante come l’uomo stia riuscendo ad allargare i confini dell’universo noto. In 'Ogni Passo' raccontiamo questo viaggio nello spazio e nella nostra immaginazione. Ignoto, nuove scoperte e nuove realtà", commenta DJ Aladyn.

 

In uscita l'11 Marzo, Spectropia è un album avventuroso e presenta le diverse anime dell'artista legate all'elettronica, dai synth modulari di Goa all'abstract di Paradiso Perduto, dal vapor-soul di Peace fino al downbeat di ADNIL ('creata da un sample di un vecchio 45 giri dei miei, è dedicata a mia figlia Linda'), l'hip hop di Scratch con DJ Gruff e la dancehall di Beautiful Minds con Awa Fall, fino alla ricerca di nuovi talenti, come MEUS in Daughter of Rage.

 

DJ radiofonico e turntablist di lungo corso, DJ Aladyn si è fatto le ossa con i Men In Skratch, il collettivo di turntablist vincitore di varie edizioni del DMC anche fuori dai confini nazionali. Nel 2012 debutta con Fili Invisibili (Metatron/INRI, 2012), prodotto insieme a Rancore, Dargen D'Amico, Calibro 35 e Remo Anzovino. In seguito pubblica diversi EP, produce anche qualche remix (Il Boom di Jovanotti con Tormento) ed è protagonista di progetti speciali, dentro e fuori Radio Deejay.

Danilo Durante (Good Ones)
13-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP