Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Djibson - The Dark Side (feat. Petra) (Radio Date: 19-09-2021)

Djibson - The Dark Side (feat. Petra) (Radio Date: 19-09-2021)
Il 19 settembre è uscito "The Dark Side", il nuovo singolo del rapper Djibson. Un brano che racconta la voglia di emergere e superare quei momenti più oscuri della nostra vita.

"The Dark Side" è il nuovo capitolo della storia di Djibson. Attraverso la musica l'artista racconta la sua storia con la speranza che sia fonte d'ispirazione per altri ragazzi. Il messaggio è molto chiaro: non arrendersi mai. Ci saranno sempre periodo in cui va tutto storto, ma l'importante è resistere e non perdere la speranza. Questo brano è un grido di speranza, è quella canzone che cerchi quando ti senti solo ad affrontare il mondo. Djibson ti ricorda che quello che stai provando è perfettamente normale e non è vero che sei solo al mondo.

Siamo di fronte a un brano particolare che si disocia dalla classica idea di rap. Nessuna volgarità, nessuna voce piena di effetti. Un suono pulito, avvolgente e profondo accompagnato da una collaborazione degna di nota. Stiamo parlando della cantante Petra che con la delicatezza della sua voce ha impreziosito il brano.

Difficoltà, paure e speranza. Tutte queste cose sono raccontate dentro "The Dark Side". Temi importanti regalati al pubblico in un sound delicato, profondo e a tratti romantico.

"Il brano parla di vita vissuta ed è ispirato a Ninho, rapper francese. The Dark Side parda dei periodi difficili ed esalta la speranza di poterli sorpassare. C'è un forte desiderio di potercela fare sia dal lato personale che da quello professionale. E' la ricerca di quell'amore che sogniamo tutti di ricevere", così Djibson descrive la propria canzone.

"The Dark Side" è cantato in inglese e francese, ed è stato prodotto dall'etichetta Dirty Music.

Biografia

Djibson è Djibril un giovane ragazzo del Senegal classe 1998 che ha trovato la sua strada e la sua forma d'espressione migliore nella musica.
Nato e cresciuto nel banlieu a Dakar ha vissuto un'infazia complicata. Djibril viveva in uno dei quartieri più incasinati della città e a questo si è aggiunto il suo difetto di pronuncia. Il ragazzo balbettava e questo l'ha reso vittima di bullismo non solo dai compagni di classe e dal quartiere, ma dai suoi stessi fratelli.

Ma Djibril non si è mai arreso e quando ha scoperto il rap la sua vita è cambiata. Il giovane del Senegal si trasferisce a Pisa e qui si trasforma in Djibson. E' proprio grazie alla musica che il problema della balbuzienza si è attenuato.

Nel 2019 inizia il suo viaggio nella musica a settembre pubblica il suo primo singolo "In the Game", seguito da "Black Game". Nel 2020 pubblica un singolo "Bf Underground" e il suo primo EP "MixTape98" contenente cinque brani. Nell'estate 2021 torna con "The Code" e a settembre pubblica "The Dark Side" con il featuring di Petra.

La forza di Djibson è la sua resilienza e il riuscire a cantare in tre lingue differenti: inglese, francesce e italiano. I suoi brani sono prodotti dall'etichetta Dirty Music e il sogno del giovane ragazzo del Senegal è di lasciare traccia di sé nella scena musicale europea.

Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
20-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DJIBSON
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
20-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP