Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Don Joe - KANDINSKY (feat. Ernia & Rose Villain) (Radio Date: 22-10-2021)

Don Joe - KANDINSKY (feat. Ernia & Rose Villain) (Radio Date: 22-10-2021)
DON JOE
IN RADIO DA VENERDÌ 22 OTTOBRE
KANDINSKY
feat. ERNIA e ROSE VILLAIN

SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM
MILANO SOPRANO


Da venerdì 22 ottobre sarà in radio “KANDINSKY” feat Ernia e Rose Villain, singolo estratto dall’ultimo album di DON JOE, “MILANO SOPRANO” (Columbia Records/Sony Music Italy), disponibile in formato fisico - anche nella speciale versione in vinile rosso autografato -, in streaming e digitale al link https://milanosoprano.lnk.to/DonJoe.

“Questo pezzo è sicuramente uno dei miei preferiti dell’album – commenta Don Joe - La poesia nei versi scritti da Ernia e la magia della voce di Rose Villain sono un match perfetto su questa strumentale. Ho palesemente campionato un classico house intramontabile di Ultra Naté, “Free”, una canzone che è sempre stata nella mia playlist personale dagli anni 90’. Ora l’ho riportata ai giorni nostri perché spero diventi una hit anche del mio genere.”

Il brano è contenuto all’interno di un album importante per il producer, attraverso il quale ha deciso di celebrare la sua città, la sua carriera ventennale e, al contempo, quella di una delle scene più importanti e prolifiche del panorama rap italiano.
Con questo progetto, Don Joe ha deciso di mettere insieme le nuove e grandi promesse dell’urban lombardo e l’Olimpo del rap che ha ispirato intere generazioni, tutti intorno alla città in cui hanno sviluppato la loro carriera artistica.

Questa la tracklist di “MILANO SOPRANO”, che contiene solo collaborazioni completamente inedite, per creare un unicum capace di celebrare Milano al meglio:
“BIG CHECKS” feat Jake La Furia, Shiva
Don Joe - “Tutto” (skit)
“DESERT EAGLE” feat Guè Pequeno, Sacky
“KANDINSKY” feat Ernia, Rose Villain
Don Joe - “Ratatata” (skit)
“BANDITO” feat Emis Killa, Paky
“DOGO GANG BANG” feat Caneda, Ted Bee, Vincenzo Da Via Anfossi, Montenero, Emi Lo Zio
“GUERRIERO” feat Marracash, Venerus
Don Joe - “Condanna” (skit)
“BANLIEUE” feat 167 Gang
“GIUNGLA” feat Philip, Il Ghost
Don Joe - “Scommessa” (skit)
“PRIMA O POI” feat Jack The Smoker, Silent Bob
“PICCOLO PRINCIPE” feat Massimo Pericolo, Nerissima Serpe
“JACKPOT” feat J-Ax, Coma_Cose, Myss Keta
Don Joe - “Orizzonte” (skit)
DON JOE (all’anagrafe Luigi Florio), milanese, classe 1975, è uno dei più stimati producer e disc jockey italiani. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90 quando, grazie al fratello, si appassiona all’hip-hop. Nei primissimi anni 2000 insieme a Guè Pequeno e Jake La Furia dà vita ai Club Dogo, che diventa da subito gruppo cardine del rap italiano, producendo un totale di 7 album. In parallelo Don Joe continua sempre la sua carriera da solista realizzando un suo album e producendo innumerevoli tracce, diventando il producer tra i più ricercati dai maggiori rapper italiani. Nel 2019 esce anche il suo libro, “Il Tocco di Mida” (Mondadori Electa), un racconto attraverso il quale Don Joe ripercorre la sua carriera ventennale e ne rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà. A luglio 2021 esce “MILANO SOPRANO”, con tante collaborazioni inedite tra artisti che hanno fatto della scena milanese una delle più importanti del rap italiano.
https://www.instagram.com/therealdonjoe/
Sara Daniele (Sony Music Italy)
19-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DON JOE
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
12-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP