Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
CYRIL - Stumblin' In

Dr.gam - Ritmo ideale (Radio Date: 02-06-2017)

Dr.gam - Ritmo ideale (Radio Date: 02-06-2017)
“Ritmo Ideale” è il nuovo singolo del cantautore, produttore e videomaker marchigiano dr.gam, tratto dal suo album d’esordio “Another Family”. Il video del brano, che vede alla regia e al montaggio lo stesso dr.gam, è già disponibile sul canale Youtube JoisMusicProduction.

“Ritmo Ideale” racchiude tutto il percorso artistico di dr.gam: i tantissimi live eseguiti lungo lo stivale e all’estero, i suoi viaggi, le sue collaborazioni con numerosi musicisti di tutto il mondo e la sua ricerca compositiva.

«In questo momento di incertezza, “Ritmo Ideale” dà una soluzione - racconta dr.gam - Sembra sia proprio il momento di allentare la presa e godere delle cose più semplici, lasciando il mondo fuori, nella sua vorticosa spirale, a generare tensione e paura… L’ironico videoclip del brano si muove tra sogno e realtà, raccontando di una giovane coppia nell’Italia della piena crisi d’identità, dove gli istinti si acuiscono a proteggere uno status oramai insostenibile. Il consiglio che viene rivolto è quello di “rallentare i propri ritmi” e restituire al corpo e alla mente dei momenti di quiete e relax. La scelta di questo singolo vuole anche essere una citazione ad uno degli scrittori a me più cari nell’adolescenza, Edgar Allan Poe, utilizzatore sapiente dell’ironia e la stravaganza del ridicolo: “Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo non è che un sogno dentro un sogno…”»

“…ci sarebbe un ritmo ideale allentando la tensione per una mente libera da ogni paura…”
Stefano Predolin (Tune Fit)
05-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DR.GAM
Marco Stanzani (Red & Blue)
02-01-2024
DR.GAM
Red&Blue Music Relations (Ufficio Stampa)
20-11-2023
DR.GAM
Stefano Predolin (Tune Fit)
05-06-2017
DR.GAM
Giordano Tittarelli (Jois Edizioni Musicali)
17-03-2017
DR.GAM
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-10-2016
DR.GAM
Giulia Cappella (Astralmusic)
18-07-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP