Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

DRAMALOVE - La Ragazza Del DJ (Radio Date: 09-09-2022)

DRAMALOVE - La Ragazza Del DJ (Radio Date: 09-09-2022)
DRAMALOVE

PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO
LA RAGAZZA DEL DJ
DAL 9 SETTEMBRE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Milano, 5 settembre 2022 - Dramalove - la band torinese di base a Londra formata dai gemelli Diego e Riccardo Soncin e da Luca Menegon - tornano con un nuovo singolo in Italiano, La Ragazza Del DJ, che pubblicheranno il 9 settembre a distanza di qualche mese dalla potente ed emozionante uscita di Dammi Un Segno (25 febbraio).

Un brano travolgente che porta la loro inconfondibile firma tra sontuose chitarre e una potente e trascinante batteria, e un testo tra il drammatico e il disilluso: il racconto di una relazione impossibile che proprio per questo genera un sentimento di sfida personale - la persona amata come una sfida da vincere a tutti i costi.

Diego Soncin racconta: «La Ragazza Del DJ è una canzone che ho scritto alcuni anni fa. Non stavo bene in una relazione con qualcuno che mi metteva sempre in secondo piano, e mi ci è voluto un po’ di tempo per processare l’idea che l’amore non dovrebbe essere causa - o peggio, pretesto - di insicurezza, rancore e gelosia, ma elevarti a una versione migliore di te stesso, come un pass per accedere a un livello superiore dell’esistenza. A mio parere la chiave di lettura del brano è la frase "ma non per questo non posso averti", che conferma lo spirito del "nulla è impossibile" in cui questa band crede molto.»

La Ragazza Del DJ verrà presentata live per la prima volta dentro il Teatro Ariston a Sanremo giovedì 8 settembre in occasione delle finali di Sanremo Rock, dove i Dramalove sono stati invitati come ospiti internazionali.

Con influenze che ricordano Muse, Placebo, Negramaro, Verdena e HIM, i Dramalove hanno un’esperienza live e di studio di oltre dieci anni. Hanno alle spalle una lunga gavetta nei principali locali d’Italia e d’Inghilterra e hanno in programma la pubblicazione di un nuovo album entro la fine dell’anno.


DRAMALOVE - note biografiche
Dramalove sono una rock band fondata a Torino nel 2007 dai fratelli gemelli Diego e Riccardo Soncin, rispettivamente chitarra/voce e basso, e da Luca Menegon alla batteria. La band vive attualmente a Londra. Durante la lunga gavetta hanno raggiunto le classifiche di MTV e iTunes con singoli come Stelle e si sono aggiudicati le semifinali del noto programma televisivo X-Factor nel 2015, supportati da Skin degli Skunk Anansie e da Mika.

I Dramalove producono un suono ricco di svariate sfumature, eterogeneo nel suo essere sempre differente, con la voce di Diego e i ritornelli melanconici come filo conduttore di un suono fondato su chitarre accattivanti e sintetizzatori misti a poesia per trasportare il pensiero altrove. Tra le maggiori ispirazioni si notano i Muse, i Placebo, gli HIM e i Joy Division. Nel 2017 si trasferiscono in Inghilterra dove ricevono passaggi radio nazionali su BBC Radio 6 Music e suonano ad alcuni festival di rilevanza quali il Great Escape Festival, Tramlines, Off The Record e NME Presents. Di recente Classic Rock Magazine li ha inseriti nella compilation "Best New Bands” con il loro brano Busy Saving The World. Al momento sono impegnati nella registrazione di nuovo materiale in italiano, anticipato dal singolo Dammi Un Segno pubblicato a febbraio con il supporto del team KNTNR di Milano. A settembre arriva il nuovo singolo La Ragazza Del DJ.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
05-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DRAMALOVE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
23-04-2024
DRAMALOVE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
13-11-2023
DRAMALOVE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
15-06-2023
DRAMALOVE
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
22-03-2023
DRAMALOVE
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
05-09-2022
DRAMALOVE
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
22-02-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP