Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Drko - Pleiadi (Radio Date: 28-03-2024)

Drko - Pleiadi (Radio Date: 28-03-2024)

Una pop ballad d’amore adolescenziale che segna la vita per sempre come solo il primo amore fa

Pleiadi è il nuovo singolo di Drko disponibile da giovedì 28 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streamings. Il giovane cantautore di Tarquinia volta la pagina e intraprende un nuovo viaggio firmando con la family de La Crème Records.

Pleiadi è una pop ballad che racconta una notte di amore adolescenziale che si appiccicherà addosso al giovane artista per tutta la vita. Un sentimento forte e intenso che solo le storie d’amore vissute da piccoli sanno regalare:

Avevo 12 anni ed ero follemente innamorato. Avevo tante domande e non mi interessavo delle risposte. Due anni dopo la prima follia, quella di tatuarci il nostro messaggio indissolubile di amore: tre puntini che rappresentavano le stelle che avevamo preso di riferimento nel cielo.

Due ragazzini innamorati che guardando in alto trovano il proprio punto di riferimento: tre astri che saranno per sempre un segno tangibile del loro sentimento. Tre puntini tatuati sulla pelle in una parte del corpo ben nascosta, un segreto solo loro che ancora oggi custodiscono preziosamente.

In Pleiadi, Drko canta quell’amore adolescenziale che in fondo spera ancora di poter ritrovare, magari abbassando il finestrino mentre è fermo nel traffico. Una ricerca continua, al di là del tempo e della confusione, di un sentimento reso eterno dall’impetuosità travolgente che solo le prime storie d’amore regalano. Un brano smodatamente indie pop e uptempo il cui ritornello non ti si stacca dalla testa:

Ti aspetterò comunque anche se piove / Anche se fuori il mondo è in confusione / Anche se tra miliardi di persone sole / Tu / Fossi persa nel traffico

 

DRKO PER TUTTI NOI

Classe ‘96, Drko è al secolo Lorenzo Passamonti. Da Tarquinia with love, cresce in un contesto famigliare che sin da subito intrappola la sua passione nella musica: la sua prima chitarra gliela regala papà.

Durante l’adolescenza frequenta il Saint Louis College of Music a Roma, dove cade nelle grinfie del mondo del blues. Insieme al fratello batterista fonda la band Le Riserve, esperienza che lo porta a calcare palchi in tutta Italia e in Europa.

Nel 2019 decide di camminare in solitaria con il nome d’arte Giraffe. Dopo una serie di singoli pubblicati DIY, con Marta Venturini (produttrice di Calcutta, Emma Marrone, Paola Turci e molti altri) intraprende un percorso in casa Honiro, terminato con l’uscita dell’Ep “Horror Blando” (2023).

In quel periodo si spoglia del manto di Giraffe per mettersi abiti nuovi, quelli di Drko, omaggio al suo personaggio cinematografico preferito Donnie Darko. Si dedica così a un progetto che unisce il folk al pop e ad un indie dal sapore internazionale. Nel 2024 un nuovo percorso alle porte insieme a La Crème Records.

La Crème Records (Ufficio Stampa)
28-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DRKO
La Crème Records (Ufficio Stampa)
28-03-2024
DRKO
Sara Salaorni (Safe & Sound)
08-03-2023
DRKO
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
27-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP