Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Duperdu - Siamo dinosauri (Radio Date: 04-03-2016)

Duperdu - Siamo dinosauri (Radio Date: 04-03-2016)
DUPERDU
arriva in radio “SIAMO DINOSAURI”

In rotazione radiofonica dalla prossima settimana Il brano autenticamente “Regressive” anticipa l’uscita dell’album ”CHIAMERÒLLA MILANO”

Presentazione del singolo 9 marzo ore 20.00 La Scighera

Nel mondo giurassico in cui viviamo, nulla può essere più attuale di questo brano: SIAMO DINOSAURI che, ironicamente, sottolinea l’anima egoistica della società attuale: tutti contro tutti, in un’eterna lotta regolata dalla legge del più forte.

Il suono delle zampe gigantesche dei dinosauri fanno da sottofondo, in questa canzone dal ritmo coinvolgente ed inebriante, lasciando spazio a fantasia e creatività.

MILANO”, un progetto musicale a firma dei DUPERDU sulla città di Milano e dintorni, per veicolare notizie storiche con la leggerezza della musica e l'ironia delle parole.

Il percorso, o ciclo epico-didattico, comprende canzoni e narrazioni, ispirate ad antiche leggende e personaggi mitici lombardi, curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi) sulla Milano storica. L’album è distribuito dall’etichetta Terzo Millennio.

Se da un lato esiste il Rock PROGRESSIVE, dall’altro, al contrario, i DUPERDU sono esponenti del REGRESSIVE: gli artisti attingono alla memoria collettiva ricercando nel passato, in un genere musicale particolare, un’idea melodica creativa, riproposta con un linguaggio contemporaneo e innovativo..
Nel genere i DUPERDU raggiungono straordinari livelli con grande professionalità.

DUPERDU, sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a “Il mio concerto per Brassens”.

Musici di casa del locale milanese “La Scighera”, dove suonano nei radio-spettacoli di RadioBandita, per gli eventi più di nicchia e nelle serate amabilmente conviviali. Hanno registrato il loro primo album presso la MC-Music con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele.

DUPERDU è un duo composto da Marta Marangoni (voce e flauto) e Fabio Wolf (pianoforte e voce).

Marta Marangoni, Laureata in lingue, ha studiato a Milano, Dresda, Berlino e Barcellona.

Dal 2002 è attrice del Teatro della Cooperativa diretto da Renato Sarti, dal 2006 collabora stabilmente con la Filarmonica Clown. Lavora anche come cantante e ha recitato fra gli altri diretta da Serena Sinigaglia e Marco Rampoldi in Italia, Matthias Langhoff e Annette Jahns in Germania.

Fabio Wolf, laureato in filosofia è insegnante di italiano. Si diletta da sempre con il pianoforte come autore e come interprete. Collabora come musicista per la scena con il Teatro della Cooperativa e con la Filarmonica Clown.

Il 9 marzo i DUPERDU presenteranno il nuovo singolo in concerto a La Scighera di Milano (ore 20 - via Candiani 131).

Dal 10 marzo il singolo “Siamo dinosauri” sarà in rotazione radiofonica.
Francesco Caprini (Divinazione Milano)
04-03-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

DUPERDU
Gabriele Buzzo - Laura Subinaghi - Michela Merlino (Divinazione Milano)
21-10-2016
DUPERDU
Francesco Caprini (Divinazione Milano)
04-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP