Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ed Sheeran - Eyes Closed (Radio Date: 24-03-2023)

Ed Sheeran - Eyes Closed (Radio Date: 24-03-2023)

Ed Sheeran

'Eyes Closed'

IL NUOVO SINGOLO DA VENERDÌ 24 MARZO

 

https://youtube.com/watch?v=u6wOyMUs74I

 

IL NUOVO ALBUM “-“ (SUBTRACT) IN USCITA IL 5 MAGGIO

 

 

“Eyes Closed” è il nuovo e primo singolo di Ed Sheeran tratto dal nuovo album "-" (Subtract) - l'ultimo nella sua era decennale di album matematici in uscita il 5 maggio 2023.

 

"-" (Subtract) è un album che ritorna alle radici cantautorali di Ed e che è stato scritto in un contesto di dolore personale ma anche di grande speranza, e presenta una delle più grandi star del pianeta nella sua forma più vulnerabile e onesta.

 

Da quando ha imparato per la prima volta "Layla" di Eric Clapton alla chitarra all'età di 12 anni, è iniziato l'amore di Sheeran per il cantautorato. Cresciuto con artisti del calibro di Damian Rice, Bruce Springsteen e Bob Dylan che suonavano a ripetizione nella casa dei suoi genitori - artisti che suo padre, John, gli aveva presentato - "-" era sempre all'orizzonte di Ed. Tuttavia, poiché le canzoni e il processo di scrittura hanno assunto un significato e una direzione completamente nuovi dopo che una serie di eventi incisivi hanno avuto un impatto sul mondo di Ed nel 2022, una cosa che è rimasta intatta è stato il suo forte desiderio di realizzare un disco ancorato al suo amore per il cantautorato e le composizioni. E ora, mentre si prepara per l'uscita dell’album più intimo e profondo, "-" ricorda a tutto il mondo il motivo per cui Ed Sheeran rimane uno dei compositori più dotati della sua generazione; un artista che riesce ad analizzare le proprie esperienze così in profondità affinché i fan trovino conforto e appartenenza.

 

'-' è il risultato di Ed Sheeran che spinge i confini della sua arte, mentre offre la scrittura di canzoni più profonda della sua carriera. Ha collaborato con Aaron Dessner (The National) alla scrittura e alla produzione dopo che Taylor Swift li ha fatti conoscere.  Ed e Aaron hanno iniziato a creare l'album nel febbraio dello scorso anno, scrivendo oltre 30 canzoni in un solo mese passato insieme in studio. Le 14 tracce che compongono l’album sono perfettamente legate insieme da una produzione squisita sia per i brani più acustici sia per quelli molto più orchestrati.

 

Disney+ ha annunciato inoltre la docuserie in quattro parti Ed Sheeran: Oltre la Musica, nella quale i produttori di Fulwell 73 Productions, vincitori di un Emmy Award (Elton John Live dal Dodger Stadium, Adele: One Night Only, The GRAMMY Awards) condurranno gli spettatori in un viaggio intorno al mondo, mostrando come un improbabile bambino balbuziente sia diventato una delle più grandi superstar della musica mondiale e come siano nati i suoi più grandi successi. Ed Sheeran: Oltre la Musica, di Disney Branded Television, debutterà in tutto il mondo mercoledì 3 maggio su Disney+.

 

Ed Sheeran è apparso sulla scena musicale del Regno Unito nel 2011 con il suo album di debutto "+". Affermandosi rapidamente, hanno fatto seguito "x", "÷", "No.6 Collaborations Project" e "=" - un catalogo che ha visto Ed Sheeran diventare uno degli artisti di maggiore successo al mondo del 21 ° secolo.

Solo in Italia la sua carriera vanta 1 disco di Diamante ( Shape of you), 76 Platini, e 14 Oro.

Gabriel Mompellio (Warner)
24-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ED SHEERAN
Raffaella Tenaglia (Warner)
29-09-2023
ED SHEERAN
Gabriel Mompellio (Warner)
24-03-2023
ED SHEERAN
Gabriel Mompellio (Warner)
29-09-2022
ED SHEERAN
Gabriel Mompellio (Warner)
06-05-2022
ED SHEERAN
Gabriel Mompellio (Warner)
14-02-2022
ED SHEERAN
Gabriel Mompellio (Warner)
09-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP