Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Edoardo Gastaldi - Ti regalerò i fiori (Radio Date: 25-03-2024)

Edoardo Gastaldi - Ti regalerò i fiori (Radio Date: 25-03-2024)

"Ti Regalerò dei Fiori" di Edoardo Gastaldi: Un Brano Strumentale Verso la Speranza

Ascolta su Spotify

Edoardo Gastaldi, virtuoso compositore e pianista, ha donato al mondo un regalo sonoro senza precedenti con il suo ultimo brano strumentale, "Ti Regalerò dei Fiori". Questo capolavoro musicale incanta e avvolge l'ascoltatore in un vortice di emozioni, trasportandolo in un viaggio sensoriale che fonde delicatezza e passione.

Al centro di questa esperienza musicale, il pianoforte si erge come protagonista indiscusso, tessendo una narrazione avvincente e coinvolgente. È come se il pianoforte stesso, con le sue note fluide e avvolgenti, si trasformasse in una voce narrante, intenta a dipingere un quadro di emozioni e sensazioni.

"Ti Regalerò dei Fiori" va oltre il semplice atto di donare fiori. È un'ode alla generosità e alla creatività umana, un tributo al potere trasformativo della musica. Ciò che inizia come un semplice gesto di affetto si trasforma in un componimento musicale intriso di profonda bellezza e significato.

Questo brano strumentale è il risultato di conversazioni intime e profonde con persone care, che hanno ispirato Gastaldi a creare una melodia che risuona nell'anima di chiunque l'ascolti. "Ti Regalerò dei Fiori" si propone di lasciare aperte porte di luce nell'oscurità, offrendo uno spiraglio di speranza e un'opportunità di espressione romantica in un mondo spesso dominato dalla materia.

Edoardo Gastaldi ha dimostrato ancora una volta di essere un maestro nel tradurre emozioni complesse in musica, regalando al pubblico un'esperienza indimenticabile che rimarrà incisa nei cuori di chiunque abbia il privilegio di ascoltarla.

Biografia

Edoardo Gastaldi, classe 1998, inizia a studiare pianoforte nel 2015, presso l’associazione culturale musicale ‘Il Pentagramma’ nella sede di Fossò (Venezia). Negli anni successivi, all’interno della scuola, approfondisce diversi aspetti legati all’ambito, quali solfeggio, teoria musicale, intonazione, ritmica e cenni di armonia.

Nel corso degli studi, soprattutto grazie all’ambiente culturale favorevole, scopre e studia una grande varietà di compositori, da autori del 1600-1800 (e.g., J. S. Bach, G. F. Händel) sino ad artisti contemporanei (e.g., Yann Tiersen, Fabrizio Paterlini).

Parallelamente, dal 2016 sino al 2020 inizia a sperimentare autonomamente la produzione musicale. Arriva ad un primo vero approccio alla composizione di brani originali nel 2020, con l’intento di creare musica da camera e musica d’ambiente.

A seguito di una serie di opportunità e proposte ricevute, nell’estate del 2020 entra nel Team di produzione di un cortometraggio irlandese, grazie al sostegno del collega Lukasz Czarnecki.

Nel 2021 diviene artista sotto contratto discografico con l’etichetta milanese PaKo Music Records. Edoardo continua a pubblicare attivamente brani originali e collaborazioni con diversi artisti internazionali. Tra il 2022 ed il 2024 il suo nome compare in svariati Album, Compilation, classifiche musicali Radio ed iniziative filantropiche.

Nel 2023 inizia ad esibirsi dal vivo, con il suo primo debutto al Festival del Pianoforte Diffuso “Piano Lab” e dai primi mesi del 2024 inizia a lavorare in stretto contatto con il canale di produzione cinematografica “Messina Pictures”.

Nel mese di Marzo 2024, Edoardo pubblica il suo ultimo singolo al pianoforte intitolato “Ti Regalerò dei Fiori”.

PaKo Music Records
Music and Media Press

Patrizia Colombo (Pako Music Records)
21-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EDOARDO GASTALDI
Patrizia Colombo (Pako Music Records)
21-03-2024
EDOARDO GASTALDI
Patrizia Colombo (Pako Music Records)
20-09-2023
EDOARDO GASTALDI
Patrizia Colombo (Pako Music Records)
24-02-2023
EDOARDO GASTALDI
Patrizia Colombo (Pako Music Records)
15-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP