Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

ELEX - Cinico (500 giorni insieme)

ELEX - Cinico (500 giorni insieme)

 

Elex

CINICO (500 GIORNI INSIEME)

Da Venerdì 15 in radio il singolo, tra R&B e pop.

 

 

 

ma non ho voglia di aver paura
paura di ferirti
 e di essere spezzata in due

 

 

Cinico (500 giorni insieme)” è il titolo del nuovo singolo di Elex, in radio da venerdì 15 Marzo. 

Dopo il primo singolo del nuovo progetto R&B oriented, uscito lo scorso febbraio, l’artista romana torna con un nuovo brano che prosegue questo filone, enfatizzandone ogni caratteristica del genere black. “Cinico (500 giorni insieme)” rappresenta, infatti, un vero tormentone per gli amanti dell’ R&B, con un groove tagliente e costante, che rimane subito impresso nelle orecchie degli ascoltatori.

 

“Cinico (500 giorni insieme)” richiama in parte, come si può intuire dal titolo, il film “500 Giorni Insieme”, ricordando l’ultima relazione dell’artista, durata proprio 500 giorni precisi. Il pezzo, tuttavia, non è uno struggente canto di nostalgia e non vuole incolpare l’altro o sfogare la frustrazione di Elex, ma è un racconto, fatto con il sorriso, delle dinamiche di qualcosa di importante, sfumato forse per un’incompatibilità di fondo.

 

“Questa canzone è il frutto di una rielaborazione lenta e riflessiva di mesi molto importanti della mia vita che avevano bisogno di essere cristallizzati in musica - dice Elex - Dopo tanto tempo passato a pensare a questa relazione finita, scrivere questo pezzo è stato quasi facile, perché dentro di me avevo tante cose che erano state rielaborate abbastanza e ormai volevano uscire”.

 

Il brano è prodotto da Matteo Domenichelli, che ha curato tutto il sound del pezzo, che ruota intorno al pattern dell’intro e della melodia iniziale dei synth, che ricorrono poi nel ritornello.

 

BIO

Elex, classe romana 2003, scopre la musica fin da bambina accompagnata dai grandi artisti dello scorso secolo e, crescendo, si avvicina alla musica contemporanea che la circonda, soprattutto quella italiana, nella quale vuole cercare di inserirsi per raccontare il suo punto di vista, la sua vita. Anima razionale e creativa insieme, vive i suoi anni intensamente, con una profonda partecipazione emotiva, spesso associata ai ragazzi della sua età. Il suo grande desiderio di conoscere, scoprire e sperimentare è una pulsione che si tramuta in uno sconfinato amore per l'arte che diventa una vera e propria via di fuga.

Elex pubblica il suo primo EP “Pensieri lenti, pensieri veloci" a dicembre 2022 con Pezzi Dischi, e lo porta live nel suo primo tour invernale di tre tappe, tra Genova, Roma e Milano. Nel corso del 2023 si è chiusa in studio per lavorare a nuova musica, rivestendola di un sound tutto nuovo, per un inizio da zero, più consapevole e maturo.

Scritto da Eleonora Fulvio, Matteo Domenichelli

Composto da Eleonora Fulvio, Matteo Domenichelli

Prodotto da Matteo Domenichelli

Mix e Master: Alessandro Donadei

Artwork: Niccolò Barca

 

https://instagram.com/fl.elex/
https://spotify.com/elex

 

Ufficio Stampa: Pezzi Dischi –  promo@pezzidischi.it

Alberto De Santis (Pezzi Dischi)
15-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELEX
Alberto De Santis (Pezzi Dischi)
15-03-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP