Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Elisa Costanzo - Onda dopo onda (Radio Date: 20-02-2019)

Elisa Costanzo - Onda dopo onda (Radio Date: 20-02-2019)
ELISA COSTANZO
'Onda dopo onda'
Un singolo sul tema dell'immigrazioneraccontato attraverso un videoclip emozionale ed intenso
Dal 20 febbraio in radio

'Onda dopo onda' è il nuovo singolo di Elisa Costanzo, in radio dal 20 febbraio e già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15 febbraio.L'uscita del singolo è stata accompagnata dall'anteprima esclusiva del videoclip su Tgcom24.Il brano tratta un argomento quanto mai attuale come quello dell'immigrazione ma lo analizza dal punto di vista emotivo, quel punto di vista che non lascia spazio agli scontri e alle polemiche più emergenti.
'Ho provato a descrivere il viaggio di chi lotta a pugni stretti per rimanere ancorato alla vita, di chi non ha paura di perdere nulla, perchè la sola cosa che ha da perdere è la felicità che gli spetta - spiega Elisa Costanzo parlando del brano - Quando la libertà si paga a caro prezzo, la ricompensa non può essere che quella di una medaglia al valore. Con 'Onda dopo onda' ho voluto dare risalto a chi ce l'ha fatta, celebrando così uno dei tanti eroi dei nostri giorni.'
'Onda dopo onda' è il viaggio della vita. Quello che si affronta portando in spalla solo il proprio bagaglio personale, perchè per imbarcare altro, su quella che non si può nemmeno chiamare 'barca', non c'è lo spazio materiale.
Il videoclip è molto significativo per il concept che il regista Egidio Amendola ha realizzato e per le coreografie di Luca di Nicolantonio. In scena vediamo Elisa Costanzo, insieme al ballerino Valerio Angeli, mentre il corpo di lei viene da lui dipinto in una danza, con i colori del mare e della terra. Il fuoco della visione è su di loro. Intorno il buio dell'Universo.
Si parla molto di immigrazione nel nostro Paese ultimamente, focalizzando però la discussione sul problema finale: l'arrivo dopo la traversata e la complicazione che questo può generare per il Paese accogliente. Ma in quel tratto di mare più o meno lungo, nel passaggio dalla terra ferma all'altra riva, al di là della politica e del braccio di ferro tra Paesi, c'è un'altra storia da raccontare.
È la storia della vita di qualcuno, una storia che non può lasciare spazio all'esitazione. In questo viaggio non ci si può permettere di cedere alla corrente e lasciarsi affondare, ma è necessario procedere con forza e decisione. C'è solo un'unica occasione per continuare a vivere, un'occasione per sperare di portare con sè i segni del tempo, anche quelli che hanno causato delle ferite profonde, ma che serviranno per tornare a vivere ricordando da dove si è venuti.
"Onda dopo Onda" è prodotto da Francesco Tosoni per Noise Symphony Music (distribuzione Pirames International).
Etichetta e Ufficio Stampa: Noise SymphonyAdila Salahadila.salah@noisesymphony.com +39 347 680 7613
Francesca Ripa (Pirames International)
20-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ELISA COSTANZO
Francesca Ripa (Pirames International)
20-02-2019
ELISA COSTANZO
Francesca Ripa (Pirames International)
02-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP