Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Emanuele Aloia - L'urlo di Munch (Radio Date: 29-01-2021)

Emanuele Aloia - L'urlo di Munch (Radio Date: 29-01-2021)
EMANUELE ALOIA
DOPPIO DISCO DI PLATINO CON “IL BACIO DI KLIMT”
TORNA VENERDÌ 29 GENNAIO CON
“L’URLO DI MUNCH”
Da venerdì 29 gennaio sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali “L’urlo di Munch”, il nuovo singolo di Emanuele Aloia, che anticipa il suo primo progetto discografico.

Dopo il successo di “Girasoli”, disco d’oro, e “Il bacio di Klimt”, doppio disco di platino e in posizione #20 nella classifica delle canzoni più acquistate del 2020 all’interno della TOP 100 FIMI Italia, Emanuele Aloia torna a dare melodia all’arte, proseguendo il filone artistico iniziato con i suoi precedenti singoli.

“L’urlo di Munch” racconta le difficoltà emotive che stiamo vivendo in questo momento storico e lo fa attraverso le opere più famose dell’800 e ‘900. In un ossimoro che “dentro ad ogni tuo silenzio” vede contrapposte le grida, sopravvive la speranza e dipinge nuovi scenari, fatti di progetti futuri, tramonti ed infiniti “poi vorrei”.

«Il silenzio di questi mesi è stato assordante. C’era arte anche lì e, per la prima volta, ho provato a dargli un suono, un colore. L’opera di Munch mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ogni volta sfogliavo le pagine del mio libro di arte e mentre la prof spiegava la guardavo stregato, chiedendomi che suono avesse quel grido: assordante, stridulo o addirittura armonioso. Mi sarebbe piaciuto riuscire a sentirlo. Chissà in quanti lo hanno immaginato. Oggi sono qui e riguardandolo in questi giorni riesco a sentire una voce: la mia.»



BIOGRAFIA
Emanuele Aloia, classe 1998, nasce a Torino e consegue il diploma di liceo linguistico. Appassionato di cultura, arte e musica, all’età di 16 anni inizia a pubblicare autonomamente diverse canzoni sui principali Digital Stores. Il primo riscontro lo ottiene con “Girasoli’’, uscito alla fine del 2019, che conquista il primo posto nella Viral Spotify e la certificazione Oro. È con il singolo “Il bacio di Klimt”, però, che Emanuele arriva al grande successo. Pubblicato nell’aprile 2020, in piena quarantena causa Covid-19, il brano raggiunge in poche settimane la prima posizione in Viral Spotify, la vetta dei principali Digital Stores e il secondo posto nella TOP 50 Spotify. È inoltre uno dei brani più utilizzati in Italia su TikTok. “Il bacio di Klimt” permette al giovane artista di ottenere la certificazione Doppio Platino e a fine 2020 si aggiudica la #20 posizione nella classifica delle canzoni più acquistate dell'anno all’interno della TOP 100 FIMI Italia.
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
22-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE ALOIA
Dario Bellone (Universal)
20-12-2022
EMANUELE ALOIA
Dario Bellone (Universal)
06-07-2022
EMANUELE ALOIA
Emanuela Ali Seminara (Universal)
26-04-2022
EMANUELE ALOIA
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
12-04-2021
EMANUELE ALOIA
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
22-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP