Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Emanuele Conte - La nona meraviglia (Radio Date: 24-06-2022)

Emanuele Conte - La nona meraviglia (Radio Date: 24-06-2022)
"LA NONA MERAVIGLIA"
RADIODATE 24 GIUGNO 2022
Il brano “La nona meraviglia” racconta di una storia d’amore in modo semplice ma incisivo.
Nasce dall’affermazione “accettiamo l’amore che crediamo di meritare” contenuta nel film “Noi siamo infinito” che fin da subito mi ha colpito per la sua profondità: tante volte infatti pensiamo di non meritarci il meglio per noi, ossia qualcuno che ci ami per quello che siamo. Eppure, solo vivendo una relazione vera e sana possiamo completarci e diventare davvero perfetti, scoprendo la meraviglia che c’è in noi e nell’altro. È proprio questo il messaggio forte che sta alla base della canzone, veicolato attraverso un linguaggio musicale e poetico più intimo e riflessivo nelle strofe e poi esplosivo nel ritornello.
D’altra parte le sue sonorità pop-rock unisce così la tradizione cantautorale italiana con un rock che ricorda Bryan Adams, senza dimenticare l’elettronica di oggi.
“La nona meraviglia”, pur non essendo ancora stata pubblicata, ha già dietro sé una storia importante: presentata ad Area Sanremo 2021 rientra tra le canzoni vincitrici del concorso. Pochi mesi dopo è inoltre scelta tra le canzoni in rotazione per la maratona dell’Earth Day trasmessa su RAI Play.
Ora, con la sua imminente uscita, aspetta solo di essere ascoltata, cantata e vissuta davvero da tutti.
Emanuele Conte è un cantautore italiano esplosivo, sensibile, positivo.

Il desiderio di vivere in modo profondo la realtà lo porta a fermarsi di fronte alle esperienze di chi lo circonda. Crede nei legami forti e profondi che costruisce valorizzando le persone e le loro storie, anche attraverso la sua musica.
Il suo stile vocale pop-rock italiano si traduce in brani dalle sonorità pop-elettronico con punte più acustiche, quasi country. La costruzione melodica e poetica è ispirata a Lucio Dalla e Niccolò Fabi, strizzando l’occhio al pop e alle sonorità internazionali di Harry Styles.
Con la sua musica vuole riscoprire la bellezza di ciascuno di noi attraverso emozioni forti, dirette, che facciano riflettere e scuotere gli animi, coniugando la riflessione in un contesto di festa.

L'Altoparlante Ufficio Stampa
www.laltoparlante.it/

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE CONTE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
06-03-2024
EMANUELE CONTE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
08-09-2023
EMANUELE CONTE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP