Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Emanuele Fanti - Giove (Radio Date: 07-11-2022)

Emanuele Fanti - Giove (Radio Date: 07-11-2022)
Torna a distanza di pochi mesi sempre su etichetta SanLucaSound, il giovane cantautore bolognese Emanuele Fanti con un nuovo singolo dal titolo “Giove”.
Ancora una volta, prodotto e scritto insieme a Renato Droghetti (arrangiatore, compositore e produttore negli anni di molti artisti tra cui Paola Turci, Paolo Meneguzzi, Dodi Battaglia e tanti altri) negli studi dell’etichetta.
“Giove”, dice Emanuele: “E’ un brano che intende esprimere l’importanza di focalizzarsi su ciò che realmente ci rende felici, allontanarsi dallo stereotipo della vita frenetica ed esaltare le nostre vere qualità. È contraddistinto da effetti che rimandano, fin dal primo ascolto, a figure astrali.
Molte persone, oggi, perdono l’autentico senso della vita, ritrovandosi in un limbo caratterizzato da infelicità, tormenti e insicurezza. Questo pezzo desidera essere un’esortazione a riscoprire circostanze e occasioni in grado di rendere la quotidianità appagante e ricca di momenti indimenticabili”.
La canzone sarà accompagnata da un nuovo videoclip, sempre realizzato insieme a Federica Lecce e Rodolfo Rod Mannara.
L’artista è al lavoro per ultimare il suo primo disco di inediti previsto per il 2023.

Biografia

Emanuele Baraccani, in arte Emanuele Fanti, nasce a Bologna il 3 maggio 1997. Fin da bambino inizia a coltivare la passione per il canto, così entra a far parte del coro della parrocchia del paese dell’Appennino bolognese in cui abita.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità agraria, nel 2016 si iscrive alla facoltà di giurisprudenza e contemporaneamente, inizia a seguire lezioni di canto.
Mese dopo mese comprende quanto la passione è intensa e reale, tanto che abbandonerà il percorso universitario per inseguire il proprio sogno nel cassetto: diventare un cantante.
Nel 2019 partecipa a diversi concorsi locali mentre nel 2020 conosce Susanna Rossi, la quale diventerà sua insegnate di canto, dizione e lettura espressiva, nonché vocal coach. Nello stesso periodo scrive anche i suoi primi testi.
Nel 2022 entra a far parte della SanLucaSound - etichetta discografica bolognese capitanata da Manuel Auteri e Renato Droghetti - con la quale inizia una collaborazione musicale intensa e ricca di colpi di scena che gli permetterà di dare alla luce al suo primo disco in studio.
Il progetto prenderà luce nel 2023 ma è già stato anticipato da due singoli con rispettivi video:
“A braccia aperte” e “Giove” usciti nel 2022.
Oramusica (Promozione)
04-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMANUELE FANTI
Oramusica (Promozione)
04-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP