Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Emma Mcgrath - Paradise (Radio Date: 15-01-2021)

Emma Mcgrath - Paradise (Radio Date: 15-01-2021)
EMMA McGRATH

ESCE IL 15 GENNAIO NELLE RADIO
"PARADISE"
IL BRANO ESTRATTO DAL NUOVO EP
"SETTLED IN MOTION (SILENT MINDS PT. 3)"


In radio dal 15 gennaio "Paradise" il nuovo singolo di Emma McGrath, la giovane cantautrice britannica amata dalle radio e dalla stampa inglese che l'ha definita un esempio di maturità artistica e musicale. Sempre il 15 gennaio sarà pubblicato anche il suo nuovo EP "Settled In Motion (Silent Minds Pt. 3)" - Young Poet Records/Artist First sicuramente il suo miglior lavoro, emozionale e maturo.

"Paradise" è una ballata dalle tinte meravigliosamente malinconiche che vede Emma esplorare il delicato equilibrio tra la sua musica e la vita personale. “Penso di aver sviluppato un meccanismo mentale per il quale la musica abbia sempre ostacolato le mie amicizie. Mancavo sempre alle feste di compleanno o altre cose simili e, col passare del tempo, ho perso lentamente il contatto con le persone. Quindi immagino che questa canzone parli di trovare qualcuno che ami, dell' avere paura che non funzioni e del cercare di dare sempre per scontato che tu sappia come andrà a finire. Forse è una sorta di protezione."

Ciascuno degli EP di Emma, tematicamente collegati, ha documentato non solo la progressione della maturità e dei risultati nella scrittura delle sue canzoni, ma anche la sua crescita come persona. Partendo da un luogo di incertezza dentro di sé in “Silent Minds Pt.1”, con "Settled in Motion" Emma arriva finalmente ad un luogo di accettazione e comprensione.

Spiegando il titolo, Emma ha detto: "Ho chiamato l'EP 'Settled In Motion' perché penso di capire meglio me stessa ora. Mi sento più stabile. Penso che in queste canzoni accetto la vita così com'è ".

Emma ha fatto il suo debutto nel 2014 ottenendo un rapido successo, con la BBC che l'ha premiata due volte con "Track of the Week" per la sua canzone "Sit With Me". Nel 2018 pubblica l'EP "Silent Minds" che contiene "Love You Better" che si avvicina a 2 milioni di stream su Spotify. Il suo EP più recente "Keep Your Eyes Open (Silent Minds Pt. II)" è stato pubblicato a gennaio 2020. L'EP contiene "Fall With You" nominata "Best New Pop" dalla BBC Radio 1, e inserita in non meno di tredici playlist di Spotify New Music Friday in tutto il mondo. Recentemente è stata anche nominata membro del Ivor Novello Academy Youth Council.


www.facebook.com/EmmaMcGrathUK/
www.instagram.com/emmamcgrathuk/
https://twitter.com/emmamcgrathuk
www.emmamcgrath.co.uk
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
11-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMMA MCGRATH
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
11-01-2021
EMMA MCGRATH
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
07-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP