Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Emmegì - La Nostra Estate (Radio Date: 17-06-2022)

Emmegì - La Nostra Estate (Radio Date: 17-06-2022)
"LA NOSTRA ESTATE"
RADIODATE 17 GIUGNO 2022
Il brano parla della libertà adolescenziale che si vuole riavere dopo la pandemia, dove essa si trasforma in ribellione personale. Ho utilizzato un testo semplice che arriva a tutti, un genere pop punk (ribellione) con dei suoni elettronici creati da noi per renderla personale e moderna


Emmegi, artista emergente pop classe ’96. La musica nasce da un'esigenza di esprimere ciò che non riuscivo a tirare fuori poiché il mio burrascoso passato mi ha portato a chiudermi in me stessa, aumentando sempre di più la difficoltà di esprimermi e parlare.
Iniziai a 6 anni con gli strumenti musicali per poi a 12 passare alla scrittura. Purtroppo a 7 anni i miei genitori divorziarono, e mia madre ci abbandonò, poi a 15 anni mio padre fece lo stesso, quindi rimasi da sola e dovetti lasciare la musica per finire la scuola e lavorare per mantenermi. A 19 anni partì per fare animazione nei villaggi e da lì ricominciai a fare musica. Iniziai un percorso da indipendente, fino ad arrivare ad oggi, dove lavoro con un team di persone che credono in me e nel mio progetto. Le mie influenze musicali vengono dall’America per la sonorità e l’house, per la scrittura il rap italiano e per le melodie dal latino urbano. La musica per me è stata un rifugio e con essa voglio che le persone abbiano tutto ciò che io non ho potuto avere, trovarsi sempre al sicuro in ogni luogo con due cuffiette nelle orecchie. Ad oggi, posso dire solo che Emmegi continuerà a lottare, rialzandosi sempre con lividi e sangue ma il sorriso in faccia, perché la vita, mi deve ancora un sogno.

.

Orangle Records
www.oranglerecords.com/
Orangle Records (Ufficio Stampa)
13-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

EMMEGÌ
Orangle Records (Ufficio Stampa)
13-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP