Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Enrico Fink, Alexian Santino Spinelli - Romanò Dives (feat. Emad Shumann) (Radio Date: 29-01-2021)

Enrico Fink, Alexian Santino Spinelli - Romanò Dives (feat. Emad Shumann) (Radio Date: 29-01-2021)
ENRICO FINK – ALEXIAN SANTINO SPINELLI
Orchestra Multietnica di Arezzo –
Alexian Group
ROMANÒ DIVES
in radio dal 29 gennaio

Venerdì 29 gennaio arriva in radio Romanò Dives di Enrico Fink e Alexian Santino Spinelli con l'Orchestra Multietnica di Arezzo e Alexian Group, primo singolo estratto dall'album Romanò Simchà, fuori il 15 gennaio per Officine della Cultura - DID Delta Distribuzione Indipendente (distribuzione DID - Pirames International).

Mondi musicali che s’incontrano, tradizioni a confronto, contaminazioni timbriche e armoniche di due culture che più volte nella storia hanno incrociato il proprio cammino e che in Romanò Simchà dialogano sul palcoscenico dando vita a nuove strutture musicali.

Il mondo musicale Rom rappresentato da Alexian Santino Spinelli, dalle sue composizioni, dalla sua storia familiare, dal suo carisma e dalla sua inconfondibile fisarmonica, incontrano in questa festa ebraica rom il mondo musicale ebraico italiano veicolato da una delle sue voci principali, Enrico Fink, con il suo eclettismo musicale e la preziosa ricerca di canti capaci di raccontare la lunga storia di interazione e scambio della musica ebraica con le tradizioni popolari e colte italiane, pur mantenendo un’identità e un carattere tutto proprio. Mondi storicamente vitali che, in questa occasione, si arricchiscono degli spunti e dell’impegno civile e sociale, oltreché musicale, dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, associazione impegnata da anni nel racconto dell’Italia delle mille culture, delle minoranze e delle differenze da valorizzare, nelle piazze, nei teatri e nelle scuole.

Una festa unica, un concerto che vuole rappresentare un momento storico prezioso, in cui le barriere costruiscono ponti, la palizzate sentieri e le tavole si trasformano in luoghi di convivio e di racconto. Che Romanò Simchà abbia inizio!
Rebecca Nannini (Pirames International)
25-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP