Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Enrico Nigiotti - In punta di piedi (Radio Date: 19-01-2024)

Enrico Nigiotti - In punta di piedi (Radio Date: 19-01-2024)

ENRICO NIGIOTTI

“IN PUNTA DI PIEDI”

IL NUOVO SINGOLO

DISPONIBILE IN RADIO DAL 19 GENNAIO

 

Enrico Nigiotti inaugura il 2024 con nuova musica: “In punta di piedi” è il titolo del nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 19 gennaio

“In punta di piedi” è una ballad d’amore che parla di ricordi e di nostalgia: spesso sono proprio le canzoni a innescare quei déjà vu che riportano alla mente persone e momenti importanti.

"È colpa delle canzoni

Se non mi stacco da te

Anche se in punta di piedi

Rimani dentro di me

Perché lo sai le canzoni ricordano sempre le storie sbagliate"

Sarà vero che le canzoni ricordano sempre le storie sbagliate? Enrico Nigiotti risponde a questa domanda e presenta così la nuova canzone: «Il ricordo di certi momenti e di certe persone lascia dentro un senso di nostalgia non tanto per quello è stato, quanto per quello che non potrà più essere. Le persone che abbiamo incontrato poi alla fine rimangono anche se in piccoli pezzetti, è come se restassero dentro di noi. Penso sia capitato a tutti di ascoltare una canzone che ti riporta alla mente quella persona lì…»

Un nuovo tassello nel percorso che posiziona Enrico Nigiotti tra i cantautori più apprezzati dell’attuale scena musicale italiana, grazie all’autenticità con la quale si rivolge al suo pubblico, senza seguire nessuna moda musicale ma facendo della sincerità dei suoi testi e della ricerca nelle melodie il suo marchio di fabbrica.

“In punta di piedi” arriva dopo il successo di “ninnananna”, il brano che ha segnato il ritorno di Nigiotti lo scorso novembre, dedicato ai figli Duccio e Maso, e dopo il grande riscontro delle tre date esclusive di Unplugged 2023, i concerti acustici portati nei teatri di Roma, Milano e Firenze. Due risultati che dimostrano nei numeri l’affetto del pubblico per un artista del quale viene apprezzato anche il repertorio, come testimonia anche il recente successo di “Tuo per sempre”, brano riscoperto sui social e che trasformatosi a tutti gli effetti in una hit da milioni di streaming.

Biografia Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti è un cantautore e musicista livornese conosciuto dal grande pubblico per la sincerità e semplicità della sua musica che hanno contraddistinto le sue partecipazioni a importanti programmi musicali televisivi. L’ultimo grande successo a X Factor, con il brano “L’amore è”, che lo porta fino alla finale del programma conquistando il disco di platino.  Ha scritto brani per Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gianna Nannini. Il suo ultimo album “Cenerentola” è stato anticipato dal brano “Complici”, in duetto con Gianna Nannini, presto hit radiofonica tra i brani più trasmessi in radio e disco d’oro. Nel 2019 ha partecipato alla 69°edizione del Festival di Sanremo con “Nonno Hollywood”, aggiudicandosi il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara e il disco d’oro. Il brano è stato inserito nell’edizione speciale del suo disco di inediti “Cenerentola e altre storie…”. Nel 2020 torna al Festival di Sanremo con il brano “Baciami adesso”.

Nello stesso anno esce il singolo “Para el sol”, mentre nel 2021 esce il singolo “Notti di luna”. 

A novembre 2023 Enrico Nigiotti torna con il singolo “ninnananna”, dedicato ai suoi due figli.

Emanuela Ali Seminara (Universal)
15-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENRICO NIGIOTTI
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
15-04-2024
ENRICO NIGIOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
15-01-2024
ENRICO NIGIOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
31-10-2023
ENRICO NIGIOTTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
20-04-2021
ENRICO NIGIOTTI
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
06-02-2020
ENRICO NIGIOTTI
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
06-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP