Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Entics E Bizzarri - Top Player (Radio Date: 09-07-2021)

Entics E Bizzarri - Top Player (Radio Date: 09-07-2021)
ENTICS e BIZZARRI
DAL 9 LUGLIO IN RADIO E IN DIGITALE
“TOP PLAYER”

Si intitola “Top Player” il nuovo singolo di ENTICS e Bizzarri, in radio e in digitale da venerdì 9 luglio. Cantante del panorama urbano underground italiano, Entics già dalla prima metà degli anni 2000 ha contribuito allo sviluppo del genere hip-hop attraverso collaborazioni con artisti come Gue Pequeno, Fabri Fibra, Marracash e tanti altri, posizionandosi spesso ai vertici delle classifiche Fimi.

Per questo nuovo singolo dalle sonorità caraibiche, tipiche del sound che lo ha portato al grande pubblico, l’artista ha scelto la produzione di Bizzarri, una delle realtà più importanti del panorama reggae/dancehall italiano ed europeo, attivo da ormai 15 anni e che vanta collaborazioni con artisti come Alborosie, Kabaka Pyramid, Anthony B, Brusco, Sud Sound System.

Non è un caso che Entics abbia affidato la direzione artistica a Bizzarri, infatti, come ha scritto in uno dei suoi ultimi post, il messaggio è forte e chiaro: «Stavolta è tutto vero, niente menate commerciali, compromessi discografici e tarantelle annesse, solo noi, un beat con un basso che sposta le montagne e le nostre good vibes».

“Top Player” è edito dall’etichetta modenese Senza Dubbi, mixato da Dario Casillo al Cambusa Wave Studio e masterizzato da Francesco Guadalupi,

Entics è il nome d’arte di Cristiano Zuncheddu. Nato a Milano il 16 maggio 1985 e cresciuto nel quartiere Baggio, comincia a farsi conoscere prima come writer e solo nel 2004 realizza i suoi primi brani musicali. “Yes yes” e “Seri progetti”, con cui segue il rapper Vacca durante i suoi concerti. Nel 2007 pubblica il suo primo disco autoprodotto, “Entics Television” (il titolo fa riferimento a un programma in streaming che il rapper conduce su Internet). L’anno successivo raggiunge una certa popolarità grazie al progetto “Tocca a noi” legato a MTV, del quale Entics cura il testo della pubblicità. “Entics Television Vol. 2” esce nel 2010, mentre nel 2011 è la volta della collaborazione con Fabri Fibra, con cui realizza il disco Soundboy, prodotto dallo stesso Fibra. All’album collaborano Marracash, BoomDaBash, Ensi, Guè Pequeno e Jake La Furia. Ad agosto dello stesso anno Entics è coinvolto in un “dissing” con Mondo Marcio: i due si insultano a vicenda attraverso le rime delle loro canzoni. Preceduto dai singoli “Strade d’estate”, “Non vogliono che canti” e “Lungo la strada”, nel novembre 2012 esce il secondo album “Carpe Diem”, con ospiti Fabri Fibra, Raf, Emis Killa, Ensi, Guè Pequeno, Casino Royale. Nel maggio 2014 “Karaoke” anticipa l’uscita dell’album “Entics Television Vol. 3” che Entics descrive come un ritorno alla musica delle origini. Nel 2017 esce il suo terzo album ufficiale “Purple Haze”. Dal 9 luglio 2021 è disponibile il singolo “Top Player”, che vanta la produzione di Bizzarri.

Bizzarri: produttori e dj attivi sulla scena Reggae mondiale dal 2010, hanno prodotto singoli e album per cantinati Reggae giamaicani, europei ed italiani come Alborosie, Kabaka Pyramid, Jah Mason, Lion D, Raphael, Jah Sun e molti altri. All’attivo più di 500 date tra concerti e dj set nei vari festival e club Reggae, dall’Europa agli Stati Uniti dove si esibiscono dal 2012 con tour su tutta la West Coast.



Instagram www.instagram.com/entics/
Facebook www.facebook.com/enticsofficial
Youtube www.youtube.com/channel/UC7d03P_V1eMNqtwZkn4XPMQ
Sara Salaorni (Safe & Sound)
07-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ENTICS E BIZZARRI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
07-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ