Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Enzo di Napoli - Volare Nel blu dipinto di blu (Radio Date: 26-08-2022)

Enzo di Napoli - Volare Nel blu dipinto di blu (Radio Date: 26-08-2022)
"VOLARE - NEL BLU DIPINTO DI BLU"
RADIODATE 26 AGOSTO 2022
Vincenzo Lo Conte, in arte Enzo di Napoli, cantante di stile napoletano, ancora oggi all'età di 62 anni, impegnato nel suo intento di trasmettere divertimento sia ai grandi che ai piccini.
Un affermato artista, nato nel 1961 ad Andria, nel cuore della Puglia, una volta provincia di Bari, oggi provincia omonima, da una famiglia molto povera e addirittura analfabeta, però sono proprio queste due caratteristiche che spingono già da bambino Enzo a superare varie difficoltà, guadagnando la stima di tanti appassionati della musica italiana.
Una storia che inizia quando da piccolo, ai lati dei marciapiedi, senza timidezza attirava le persone racolte in una semplice passeggiata.
Prime esibizioni che il passare del tempo spingono l'artista a cantare nei matrimoni con suoi brani, come quelli di Denis e Marcella, canzoni che fanno divertire la gente pronta ad applaudire e a prendendolo addirittura sulle spalle.
All'età di 18 anni arriva il suo primo album, intitolato "VOCCA CHE SAJE VASA", che riscuote un enorme successo, con più 30.000 copie vendute, ascoltate nei giubox dei grandi locali.
Con il passar del tempo Enzo incide altri album, ma il disco che lo spinge ad intraprendere un tour internazionale è quello intitolato "FAVOLA".
Grazie a questo album, l'artista napoletano girerà quasi tutta l'Europa, oltre ad essere ospitato in tantissime trasmissioni ed eventi.
In tutta la sua carriera, Enzo è riuscito a incidere circa 26 album da cantautore e scritto più di 500 brani sia per lui che per gli altri facendo tutto da solo.
Un cantante formatosi senza l'aiuto di nessuno, in un contesto familiare difficile, si riesce a distinguere dai suoi coetanei, per la sua personalità, aspetto che si riflette sia nel suo abbigliamento e sua nel suo luk autentico che lo fa apparire unico davanti ad un pubblico che lo ritiene un vero mattatore televisivo del sud.
La sua strategia mediatica diventa quella di ideare programmi televisivi musicali, accontentando le richieste dei telespettatori.
Una indiretta, con canzoni dal vivo, sia con brani che con band, bucano tra virgolette uno schermo con tanta simpatia e con grande spazio per il pubblico da casa: tutto grazie a semplici telefonate.
La sua gioia, infatti, sono sempre stati i complimenti per la trasmissione.
Nonostante fosse un numero a pagamento, non ha mai scoraggiato i fan, i quali hanno sempre chiamato in continuazione.
Sette anni fa, ha deciso di cantare in coppia insieme a Manolo Gipsy King, incidendo alcuni brani come o Sole Mio, Malafemmena, e Te Perdura, girando per tantissime piazze D'Italia, con tantissimi impresari che hanno fatto sempre a gara per averli.
La sua bella novità: il flamenco napoletano ballato in coppa.
Oggi Enzo di Napoli, rappresenta uno dei cantanti più affermati, un professionista, showman televisivo, che spera di arrivare nella vera tv nazionale dimostrando la sua capacità di showman televisivo.

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
22-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP