Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Esa - Ormai (feat. Nico Kyni) (Radio Date: 29-07-2022)

Esa - Ormai (feat. Nico Kyni) (Radio Date: 29-07-2022)
ESA feat. NICO KYNI

Venerdì 29 luglio esce

“ORMAI”

Dopo l’esperienza nel programma televisivo “AMICI”

ESA torna con un coinvolgente singolo R’n’B ballabile e sensuale in collaborazione con NICO KYNI


Venerdì 29 luglio esce “ORMAI” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del giovane cantautore pop ESA, noto anche come ESA ABRATE, in collaborazione con l’artista R’n’B Nico Kyni.

Dopo l’esperienza nel talent show televisivo “AMICI”, che gli ha permesso di far conoscere la propria musica ad un ampio pubblico e di ottenere una solida fanbase grazie a brani come “Dimmi”, che ha superato i 7 MILIONI di stream su Spotify, “Ci Sto Male”, “Solo Se Ti Va”, e la pubblicazione dei singoli “Avec Toi (Ce Soir)”, in collaborazione con Patrik, “COME MAI”, presentato alle selezioni di SANREMO GIOVANI, e “GIUNGLA”, ESA torna con “ORMAI”.

“ORMAI” è un estivo ed energico singolo tra pop e R’N’B, prodotto da Etta Matters, dal ritmo coinvolgente e accattivante, oltre che dal sound internazionale. Un brano ballabile e sensuale che unisce insieme alla perfezione il mondo musicale di ESA, sempre pronto alla sperimentazione di nuove sonorità e ad aggiungere un french touch ai brani, al sound di ispirazione statunitense dell’artista R’n’B NICO KYNI dell’etichetta Thaurus.

Ma “ORMAI” non è solo un brano da ballare. Come affermano ESA e NICO KYNI:

«’Ormai’ è un inno all’amore, un modo per dire “eccomi, sono qui, puoi fidarti, sono pronto“. Si tratta di un brano che all’ascolto riesce a darti le giuste vibes, che ti fa muovere, ma che allo stesso tempo racchiude un significato, che ha uno scopo ben preciso, che ha un’anima. Il più delle volte non riusciamo a esprimere in nostri sentimenti, quello che abbiamo dentro, come se avessimo paura di renderci vulnerabili: la musica, in questo caso, ci ha fatto abbattere questo muro».


ESA Abrate (Lille, Francia, 1998) è un giovane cantante, musicista e autore italiano con tanto da raccontare. L’artista, originario del Congo Kinshasa, è nato in Francia con il nome di Exaucè Roga Muana. La sua è stata un’infanzia difficile e travagliata, segnata da problemi famigliari e da violenze. Fortunatamente, dopo un lungo periodo trascorso in case famiglia, viene adottato da una coppia piemontese che dà modo a Exaucè di rinascere e iniziare una nuova vita sotto il nome di Esa, l’abbreviazione della traduzione italiana del suo nome, “Esaudito”. Una volta adottato, convince i suoi genitori a fargli prendere lezioni di chitarra classica, pianoforte e percussioni. In seguito, l’ingresso al Conservatorio gli dà modo di affinare la tecnica e di studiare anche chitarra jazz, fino ad arrivare allo studio della direzione d’orchestra. ESA diventa infatti il direttore d’orchestra principale di PEQUEÑAS HUELLAS, un’orchestra e coro internazionale per la pace. Nel 2016 viene nominato “ALFIERE DELLA REPUBBLICA” dal presidente SERGIO MATTARELLA. Era il più giovane e promettente direttore d’orchestra d’Europa, con tutta una carriera davanti, quando decide di lasciare tutto per il canto. Comincia quindi una nuova sfida con sé stesso che lo porta a scrivere i primi brani e a sedersi, nell’autunno del 2020, sul banco della scuola di “AMICI” di Maria De Filippi. Un’opportunità che Esa prende al volo e che sfrutta per far conoscere la sua musica a tutta Italia. “DIMMI”, il suo brano più celebre, conta 7 MILIONI di stream su Spotify, ma l’artista ha ottenuto ottimi risultati anche con gli altri due brani pubblicati durante la permanenza nel programma, “CI STO MALE” e “SOLO SE TI VA”. ESA è un musicista esperto e versatile, oltre che un cantautore intenso che nella musica dà tutto sé stesso. Ha iniziato il suo percorso artistico alternando brani pop catchy, happy e radiofonici, a ballad riflessive e autobiografiche nelle quali ha raccontato la propria storia con sincerità e forza. Dopo l’esperienza nel programma “AMICI”, viene notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, per la quale pubblica l’energico e fresco brano in italiano e francese, dal ritmo perfetto per scatenarsi sui dancefloor, “AVEC TOI (Ce Soir)”, in collaborazione con PATRIK e accompagnato da un coinvolgente videoclip, che permette ad entrambi gli artisti di cimentarsi in un nuovo mix di generi musicali e di esibirsi insieme per tutta l’estate ad eventi live. Dopo “AVEC TOI (Ce Soir)”, ESA pubblica l’energica ballad pop-rock “COME MAI”, in cui racconta della comune paura iniziale di non essere accettati, per ciò che siamo, da un’altra persona, all’interno di una relazione sentimentale. Dopo aver spaziato molto all’interno del genere pop, ESA decide di sperimentare nuove sonorità per il proprio progetto artistico. Nasce così il singolo “GIUNGLA”, seguito da “ORMAI”, in collaborazione con Nico Kyni.


NICO KYNI nasce a Bologna nel 1992, dove cresce a contatto con la musica, grazie al padre, musicista e autore, e alla sorella ballerina. Nel 2017 l’artista pubblica il suo primo singolo officiale “NSPM” e inizia a lavorare con Yazee, producer insieme al quale è alla ricerca continua di nuovi suoni. R&B e trapsoul si fondono per creare un mix nuovo per il panorama italiano, ma che oggi più che mai sembra essere pronto a questa nuova forma di espressione musicale. Nel gennaio 2020 entra a far parte di Flus Music, continuando il proprio percorso insieme alle figure di Biggie e Luam. In un anno di lavoro l’artista pubblica ben 7 singoli e 6 remix, che lo portano poi all’uscita del suo primo album, dal titolo “KYNI”, pubblicato nel 2021 e contenente 7 tracce di cui 3 featuring. Nel 2022 Nico Kyni entra a fare parte dell’etichetta Thaurus, con distribuzione Universal Music Italia, con la quale pubblica il singoli R&DRILL e “ROOM 23”, quest’ultimo in collaborazione con il producer Dnvr. Il 29 luglio 2022 esce il singolo “ORMAI”, in collaborazione con ESA.
Elena Lucerna (Newco Management)
27-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ESA
Elena Lucerna (Newco Management)
27-07-2022
ESA
Elena Lucerna (Newco Management)
16-06-2022
ESA
Elena Lucerna (Newco Management)
14-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP