Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Esce il 27 Settembre DON'T EXPLAIN uno straordinario album di tributo al blues che porta la firma di un inedito duo BETH HART & JOE BONAMASSA

Esce il 27 Settembre DON'T EXPLAIN uno straordinario album di tributo al blues che porta la firma di un inedito duo BETH HART & JOE BONAMASSA
La grande amicizia fra BETH HART (straordinaria artista rock blues) e JOE BONAMASSA (impareggiabile chitarrista) ha dato vita a questo suggestivo album di cover prodotto da Kevin Shirley (Joe Bonamassa, Led Zeppelin, The Black Crowes).

Afferma il produttore: "La voce di BETH mi ricorda Janis Joplin e Etta James. Il suo modo di interpretare queste canzoni ha una gentilezza ed un’emotività davvero sorprendenti. Ha cantato in maniera fantastica."

Ricorda JOE BONAMASSA: "BETH ed io ci siamo incontrati varie volte per motive di lavoro ed ho sempre pensato che lei fosse una vera potenza dal vivo. L’idea dell’album mi è venuto mentre ero a Santorini a registrare il mio ultimo album Dust Bowl. Una sera in cui non riuscivo a dormire stavo ascoltando il mio iPod e quando è partita una canzone di Ike & Tina Turner ho urlato: ‘BETH HART!’ Ho immediatamente scritto una mail a Kevin proponendogli di fare un disco di cover soul e lui mi ha subito risposto che era una grande idea."

Racconta BETH: "Quando JOE mi ha chiamata per dirmi che voleva fare un album di cover soul ho pensato che io dovessi fare la corista mentre lui mi ha detto che io sarei stata la voce solista. Abbiamo scelto le canzoni insieme e poi abbiamo guardato le nostre agende per vedere quando avremmo potuto registrare."

TRACKLIST / interpreti originali

01. Sinner’s Prayer / Ray Charles
02. Chocolate Jesus / Tom Waits
03. Your Heart Is As Black As Night
04. For My Friend / Bill Withers
05. Don’t Explain / Billie Holiday
06. I’d Rather Go Blind / Etta James
07. Something’s Got A Hold On Me / Etta James
08. I’ll Take Care Of You
09. Well, Well / Delaney & Bonney
10. Ain’t No Way / Aretha Franklin

L'album sarà disponibile in due formati:

cd 8712725735021
lp 8712725735014

Per ulteriori informazioni www.mascotrecords.com
Giuseppina Bianchi (Edel)
01-09-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP