Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Esdì - Senza zucchero (Radio Date: 06-04-2018)

Esdì - Senza zucchero (Radio Date: 06-04-2018)
“Senza Zucchero”

Il nuovo singolo del rapper romano Esdì
Dal 6 aprile disponibile sui digital stores e in rotazione su tutte le radio
Il brano anticipa l’uscita dell’album “Bianca"

“Senza Zucchero” è il singolo con cui il rapper romano Esdì anticipa l’uscita del suo album “Bianca”; dal 6 aprile il brano sarà disponibile su tutti i digital stores, in rotazione su tutte le radio e sul canale Youtube/Vevo con il videoclip realizzato da Matteo Montagna per Alternative Production.

Il brano è in assoluto il più particolare e provocatorio dell’album: Esdì racconta una storia d’amore, di dipendenza maniacale da una persona dalla quale vengono pretese forti emozioni, senza però esserne ripagati. L’allusione alla droga (cocaina/hashish) è chiaramente una metafora volutamente squallida e infelice che racchiude al meglio il significato dell’eccessiva pretesa e aspettativa di una felicità fittizia nei confronti di un interlocutore che non è più in grado di essere all’altezza di tali richieste. Una canzone d’amore opposta agli schemi pop del “sole, cuore, amore”.

L’immaginario onirico raccontato nel video, vede come protagonista la classica “ragazza della porta accanto” ripresa mentre svolge le azioni di tutti i giorni nella stanza del suo appartamento completamente bianca, il colore richiama il titolo dell’album ma anche il concetto di purezza che tradizionalmente esprime. Con l’incalzare del ritmo della canzone, la ragazza ingenua dai dolci lineamenti si trasforma man mano in uno squallido personaggio che inizia ad “uccidere” tutto ciò che la circonda e a “sporcare” con il colore rosso sangue la bianca purezza che le apparteneva.

Esdì, rapper romano del 1991, dopo una lunga gavetta è diventato un nuovo punto di riferimento nel rap underground capitolino. Inizia il suo percorso musicale realizzando numerosi mixtape, che lo hanno portato a calcare i palchi dei locali simbolo del rap romano. Nel 2016 pubblica il suo primo album ufficiale “Per Vedervi Sorridere” , progetto molto apprezzato dalla critica di settore, che gli permette di esibirsi, con la sua crew Santa Sangre, in un fortunato tour su tutto il territorio italiano. Il 2018 è l’anno del nuovo album “Bianca”, nel quale Esdì si apre al pubblico con un approccio molto più maturo, raccontando senza inibizioni le ansie e le speranze nel suo universo di inquietudine, trovando così la propria identità.
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
29-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ESDÌ
Paolo Di Pirro (Promozione radio)
29-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP