Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ethos - Una Canzone Per Te (Radio Date: 14-10-2022)

Ethos - Una Canzone Per Te (Radio Date: 14-10-2022)
A meno di un mese dalla pubblicazione di “Scusa”, release entrata nelle migliori playlist editoriali della piattaforma svedese Spotify, che segue la scia di successo da oltre 6 milioni di streams di brani come “Parigi”, A volte” e “Marylin”, la finezza vocale e compositiva di Ethos torna a scaldare i cuori in “Una Canzone Per Te” (WhatSound), la sua nuova poesia in musica.

Una dedica d’amore, capace di raffigurare e traslare in armoniosi versi i vividi tratti e le suggestive peculiarità della persona a cui è destinata: come ogni pezzo scritto dalla brillante penna del giovane artista comasco d’adozione luganese, infatti, “Una Canzone Per Te” racchiude tra le sue liriche una serie di incantevoli analogie con la sua musa ispiratrice, affinità che consentono all’ascoltatore una profonda immersione in quello spazio sospeso tra anima e cuore, a cui Ethos, sin dal suo esordio, attinge per corroborare di emozione e sentimento ogni suo pezzo.

«Una canzone per te è un casino, tipo New York, e puoi capirla solo un po’ alla volta. Una canzone per te è fredda, un po’ tipo Stoccolma. Sempre di fretta, si prepara e dopo esce di corsa; non si piace però è perfetta»; frasi e passaggi icastici, mediante i quali si evince l’impronta stilistica unica e la sensibilità espressiva del loro autore.

Posata su un attualissimo tappeto sonoro abilmente imbastito dal sapiente tocco di Sam Lover, in cui si fondono magistralmente una trama malinconica e un ordito vivace e avvincente, e impreziosita dalle emozionati sfumature cromatiche sprigionate dalle chitarre di Roberto Ruano, “Una Canzone Per Te” fa da apripista al primo attesissimo album di Ethos, in uscita nel mese di Novembre.

Versatile, elegante e istantaneamente riconoscibile, Ethos è l’emblema della fusione di Arte e consapevolezza, un eterno sognatore capace di tradurre in musica i propri desideri e le proprie emozioni per esprimere e conoscere se stesso, portando tutti noi a compiere, ogni giorno, un nuovo passo verso la nostra autenticità.



Biografia.
Ethos, al secolo Federico Lucini, è un artista comasco d’adozione luganese classe 2000. Appassionato di musica fin da bambino, compone i suoi primi testi sui banchi di scuola, negli anni del Liceo. Scrivere è per lui una valvola di sfogo, attraverso cui decomprimere stress e turbamenti e, al contempo, dar vita e voce ad emozioni e sentimenti. Un mezzo, ma simultaneamente un fine, per scoprire se stesso, tratti e peculiarità del suo microcosmo interiore, un percorso alla ricerca e alla scoperta della propria unicità e del proprio carattere (da qui la scelta dello pseudonimo “Ethos”, in greco “Carattere, Temperamento”), consentendo, a chi lo ascolta, attraverso le sue release, di fare lo stesso. Nel 2019 esordisce sulle piattaforme digitali e, release dopo release, giunge al cuore del pubblico, collezionando un numero incredibile di stream e views, ma soprattutto, conquistando gli ascoltatori con la finezza della sua penna e la delicatezza della sua voce. Nel 2022, rilascia una nuova serie di fortunatissimi brani, che sfocia, nel mese di Novembre, nella pubblicazione del suo primo album ufficiale. Sensibile, icastico e versatile, Ethos è l’emblema della fusione di Arte e consapevolezza, un eterno sognatore che traduce in musica i propri desideri e le proprie emozioni per esprimere e conoscere se stesso, portando tutti noi a compiere, ogni giorno, un nuovo passo verso la nostra autenticità.
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
10-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ETHOS
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
23-11-2022
ETHOS
Elisa Aura Serrani (Music & Media Press)
10-10-2022
ETHOS
Gotham Press (Ufficio Stampa)
25-03-2022
ETHOS
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
03-12-2021
ETHOS
Gotham Press (Ufficio Stampa)
01-10-2021
ETHOS
Valentina Spada (Promozione)
15-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP